Contenuto Pubblicitario
Scalata al Colle, ecco i giorni dei morti viventi, delle Lysistrate e degli Quaquaraquà…

Scalata al Colle, ecco i giorni dei morti viventi, delle Lysistrate e degli Quaquaraquà…

22 Gennaio 2022 0 Di Marino Marquardt

Quelli in calendario alla Camera saranno i giorni delle passerelle dei Morti Viventi, di quei Parlamentari condannati al sicuro oblio in seguito alla Ghigliottina del taglio del numero degli Eletti (o Nominati, fate Voi) e in seguito alle dure condanne preventive espresse dagli inclementi sondaggi.

I prossimi saranno anche i giorni delle Lysistrate, di quelle Mogli e Compagne che non la daranno più, che non si concederanno più alle rispettive Metà nel caso in cui le Anime Gemelle in questione non dovessero votare in modo avveduto nell’ottica della conservazione della poltrona e della pagnotta fino al termine della Legislatura.

I prossimi – secondo le Voci di Dentro della Politica – saranno anche gli Ultimi Giorni del Governo Draghi. Una liquidazione anticipata resa necessaria dalla manifesta cocciutaggine del Capo dello Stato uscente.

Dopo aver preteso senso di responsabilità ai Capi Bastone dei Partiti in occasione della formazione dell’ancora vigente Esecutivo benedetto dai Poteri Forti ora il Presidente Sergio Mattarella antepone il Rigore delle Regole alla suddetta Virtù Morale e Intellettuale. Lo fa dimentico che in Guerra è lecito applicare norme straordinarie per il funzionamento dello Stato. Ma forse a ben considerare – a seconda della Luna che influenza i Palazzi – è a giorni alterni questa sbandierata Guerra contro il Virus. A Giorni Alterni al pari delle sentenze dei relativi e contraddittori bollettini quotidiani in merito…

Da lunedì – dunque – si aprono le Danze attorno al Quirinale con Nani, Ballerine e Mangiafuoco in abiti di Gala.

Il tutto mentre l’Italia resta a guardare all’ombra di sconcertanti manovre Interne e Oltreconfine.

Manovre sconcertanti sostenute dal Tifo dei Poteri Forti, Manovre squallide come quella finalizzata ad un eventuale accordo tra il Segretario del Pd, Enrico Letta, e il Boss di Italia Viva Matteo Renzi.

Ma come si fa – si chiedono in tanti – a trattare con Uno come l’ex Capo Scout di Rignano sull’Arno? Come si fa a fidarsi del Rigattiere Toscano? A Letta la lezione dello “Stai sereno” forse non è ancora bastata…

A tal proposito inutile sottolineare che se la Politica fosse interpretata da Persone Serie Uno come l’ex Rottamatore dovrebbe essere radiato da tutti i Tavoli. Una cosa è infatti l’Arte del Possibile, l’Arte del Compromesso Alto, altra cosa è mercanteggiare con i Maestri del Gioco delle tre carte, con gli Infidi, con i Traditori, con i Quaquaraquà…

Detto ciò, alla fine della Fiera l’unica a sorridere – vedrete – sarà Giorgia Meloni. Quelli di Fratelli d’Italia risulteranno infatti tra i pochi ad essersi goduti lo Spettacolo a costo zero e – sondaggi alla mano – senza aver dovuto rischiare niente…

Silenzio in sala, si spengono le luci, si apre il Sipario…

Ps. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…
Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca,,,

22/01/2022

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82