Calcio, scandalo pedofilia. Dall’Islanda: “è Sigurdsson”
22 Luglio 2021Premier League, è scandalo. Il club Everton rilascia il comunicato: un giocatore arrestato per pedofilia. Dall’Islanda: ”è Sigurdsson”.
Premier League, scandalo pedofilia: Everton sospende giocatore
È un fulmine a ciel sereno lo scandalo che ha colpito la Premier League negli ultimi giorni. L’Everton, storico club della città di Liverpool, fa sapere attraverso un comunicato ufficiale di aver sospeso un proprio tesserato, accusato di violenza su minore e pedofilia.
La squadra non rilascia troppe informazioni: si limita a parlare di un giocare di “prima squadra”, prima di congedarsi nel silenzio. Intanto, i media britannici non ci pensano due volte ed iniziano le proprie indagini. Ricostruzioni iniziali ci fanno sapere che il calciatore è stato inizialmente arrestato nella giornata di venerdì 16 Luglio, salvo poi essere rilasciato su cauzione. Intanto, le indagini da parte della polizia di Manchester – nonostante il giocatore, ricostruzioni dicono, si trovasse a Liverpool – continuano.
Caccia al nome. Dall’Islanda sono sicuri: “è Sigurdsson”
Il nome, non menzionato nel comunicato stampa della squadra, alimenta la curiosità di media britannici e non. Si parla di un “giocatore 31enne, asso milionario del club e solito frequentare il giro della propria nazionale maggiore”. Ad oggi, l’Everton conta fra i suoi tesserati soltanto due giocatori 31enni: l’inglese Delph e l’islandese Sigurdsson. Nonostante nel recente Euro 2020 Delph non sia stato convocato, entrambi i giocatori risultano essere presenze fisse delle proprie nazionali.
Profili simili, dunque, che non hanno fermato ira e indignazioni della popolazione del web. Tifosi da tutto il mondo si sono riversati sui social per condannare il peccatore, accusando inizialmente proprio l’inglese Fabian Delph. L’inglese The Sun però smentisce: non è Delph il giocatore arrestato. L’Everton non si esprime sull’argomento, limitandosi a confermare la mancata partenza per la tournée americana del centrocampista britannico: il club parla di obbligo di isolamento per avvenuto contatto con positivo da Covid.
Il popolo di internet ha allora prontamente cambiato la destinazione delle proprie accuse, ora indirizzate a Sigurdsson, famoso calciatore della nazionale islandese e stella del club di Liverpool. I giornali di tutto il mondo condividono le accuse e confermano il profilo indiziato, nonostante manchino le conferme ufficiali da parte degli organi competenti. A supporto della tesi da questi proposta, viene incontro la stampa dell’isola dei geyser. Secondo i media islandesi, tra cui il quotidiano Iceland Monitor, non ci sono dubbi: è Sigurdsson il calciatore incriminato.
Più timide le accuse dei quotidiani italiani ed inglesi che si limitano – nella maggior parte dei casi – a supporre, senza confermare con certezza l’identikit del giocatore.
Il mondo del calcio attende con il fiato sospeso, scandalizzato da quello che sembra, a tutti gli effetti, un fulmine a ciel sereno.