Contenuto Pubblicitario
Silvio vuole la presidenza del Senato, non si fida troppo degli alleati e prepara il Piano B

Silvio vuole la presidenza del Senato, non si fida troppo degli alleati e prepara il Piano B

28 Settembre 2022 0 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai propri Pensieri Sgarrupati.

“Occhio a Silvio”, avvertono i Saggi. L’Anfitrione delle Cene Eleganti sta facendo i suoi calcoli in vista delle Grandi Manovre per le Presidenze delle Camere, per le Poltrone di Palazzo Chigi e nell’attesa di conoscere l’evoluzione delle crisi del Pd e della Lega.

Non è mistero, Berlusconi punta alla Presidenza del Senato.

Ma certi segnali non propriamente a Lui favorevoli lo stanno mettendo in allarme. Tanto da spingerlo ad abbozzare un Piano B in grado di rivoluzionare i Piani e i Programmi di Alleati e Avversari.

A tal proposito il Padrone di Forza Italia sta aqnche valutando l’opportunità dell’apertura di un canale di comunicazione col M5s. La Difesa del Reddito di Cittadinanza sotto attacco da più parti potrebbe rappresentare il giusto pretesto per avviare un proficuo dialogo tra le Parti. Ovvero tra Forza Italia, il nuovo Segretario del Pd e Giuseppe Conte.

Da cosa potrebbe nascere cosa, si dice. E non mancano0 Quanti già ipotizzano un Uovo con Sorpresa in occasione della Prossima Pasqua. A Buon Intenditor…

“Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca… My Way, a Modo mio, insomma. Come cantava Frank Sinatra…

28/09/2022 h.11.45

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82