Smartphones, tutti in attesa di iPhone 7

Smartphones, tutti in attesa di iPhone 7

13 Settembre 2016 0 Di Pietro Nigro

IPhone 7 e iPhone 7 plus, disponibili  da oggi in prevendita e da venerdì nei negozi i nuovissimi smartphone targati Apple.

Smarthphones, tutti in attesa di iPhone 7

E’ il migliore e il più avanzato iPhone di sempre. A sostenerlo è la Apple, a proposito del nuovissimo smartphone della casa di Cupertino. E’ l’attesissimo iPhone, proposto nella versione 7 e nella version plus, disponibile da oggi in prenotazione e da venerdì prossimo in vendita. E negli Usa c’è già chi si mette in fila per mettere per primo le mani sul nuovo cellulare, magari nella versione jetblack, che si preannuncia già come introvabile.

A mettersi in fila, sin da sabato scorso davanti all’Apple store sulla Quinta strada di New York, è un signore, ripreso da una foto postata su twitter da un giornalista di Bloomberg.

IPhone 7 e iPhone 7 Plus migliorano notevolmente ogni aspetto dell’esperienza iPhone, raggiungendo un nuovo livello di innovazione e precisione per renderlo il miglior iPhone che abbiamo mai fatto”, ha detto Philip Schiller, senior vice president di Apple Worldwide Marketing, alla presentazione dello scorso 7 settembre.

E tutto ciò perché le telecamere da 12 megapixel sono state completamente ridisegnate, è stato installato il nuovissimo e potentissimo chip Fusion A10 quad core, è stata estesa al massimo la durata della batteria e soprattutto si è costruito un apparecchio che dovrebbe offrire la massima resistenza alla polvere e perfino alla prolungata immersione in acqua.

 

Entrambi i telefoni, che hanno lo schermo con tecnologia Retina,  supportano le reti Lte e Lte Advanced, e per i clienti giapponesi anche la tecnologia contactless FeliCa.

Anche l’audio è stato migliorato, con nuovi altoparlanti stereo due volte più forti del precedente iPhone 6s, offrendo una maggiore gamma dinamica del suono e un vivavoce di qualità superiore, oltre al nuovo AirPods ™ per le connessioni wireless.

Come al solito, gli iPhonres puntano moltissimo sull’estetica, con un design bellissimo in argento, oro e rosa, oltre a due nuove finiture in nero, una finitura in nero anodizzato opaco e una innovativa finitura nero lucido. Quest’ultima, offerta solo su alcuni modelli, rischia di diventare la più ricercata non solo perché la più richiesta, ma soprattutto perché più complessa, si realizza in nove fasi di verniciatura, e perciò meno disponibile su mercato.

Il guscio, inoltre, vanta la massima resistenza alla polvere e soprattutto all’acqua, visto che promette di rimanere impermeabile anche se viene immerso in un metro d’acqua,

Il nuovo iPhone 7 e 7 plus monta il sistema operativo iOS 10, che da stasera viene anche distribuito in aggiornamento per gli smartphones della generazione precedente.

iPhone 7 e iPhone 7 Plus saranno disponibili in argento, oro, oro rosa e nella nuova finitura nera in modelli da 32GB, 128GB e 256GB a partire da 649 dollari, mentre la nuova finitura nera lucida sarà fornita solo da Apple store e dai rivenditori Apple sui modelli da 128GB e 256GB.

L’iPhone, che può essere acquistato sin da venerdì scorso, sarà però disponibile solo da venerdì prossimo in Australia, Austria, Belgio, Canada, Cina, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Irlanda, Italia, Giappone, Lussemburgo, Messico, Olanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Portogallo, Porto Rico, Singapore, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito, Stati Uniti Isole Vergini e Stati Uniti.

Negli altri Paesi occorrerà aspettare almeno fino al 23 settembre, e nel caso dell’India addirittura al 7 ottobre.