Somma Vesuviana, al teatro Summarte il talentuoso Alexander Misko in concerto

Somma Vesuviana, al teatro Summarte il talentuoso Alexander Misko in concerto

27 Febbraio 2019 0 Di Pietro Nigro
Alexander Misko, giovane e talentuoso chitarrista compositore e arrangiatore russo diventato famoso per il suo fingerstyle, si esibisce sabato 2 marzo al Teatro Summarte di Somma Vesuviana (Napoli).

Alexander Misko in concerto al Teatro Summarte di Somma Vesuviana

Fa tappa in provincia di Napoli il tour di Alexander Misko, talentuoso chitarrista, compositore e arrangiatore russo, divenuto famosissimo per il suo fingerstyle, che si esibisce sabato 2 marzo al Teatro Summarte di Somma Vesuviana.

Nato nel 1997 nella città di Krasnodar, nella Russia meridionale, Misko trae ispirazione da una vasta gamma di artisti (inclusi i minimalisti Steve Reich e Philip Glass) e stili (tecnica death metal, shoegaze, cloud rap, chillstep, new age).

Misko, appena ventenne, si esibisce in moltissimi concerti solisti in tutta la Russia e in Germania e in frequenti apparizioni televisive.

Comunemente associato ai nomi di altri virtuosi della chitarra, come Alex de Grassi e Michael Hedges, Alexandr Misko è diventato una autentica star grazie a Youtube, che ha messo in evidenza e diffuso in tutto il mondo il suo stile fino ad attirare oltre 17 milioni di visualizzazioni e oltre 170 mila abbonati.

Proprio su Youtube è stata pubblicata la sua prima esibizione on line, la sua interpretazione di “Billie Jean” di Michael Jackson, che è diventata virale nel 2016, fino a raggiungere oltre 33 milioni di visualizzazioni su Facebook ed è diventato popolare in tutto il mondo.

Nel gennaio del 2018 il suo video di “Careless Whisper” ha ottenuto lo stesso tipo di successo su FB e su YouTube – più di 70 milioni di visualizzazioni accumulate in un mese! ”

Nel 2016, poco tempo dopo l’esplosione su Youtube di Billie Jean, Misko ha pubblicato il suo album di debutto “The Songs Of Adolescence“, inciso solo con materiale originale. Il suo secondo album, “Beyond the Box” del 2017, comprendeva invece anche alcune delle sue cover cover più popolari, tra cui “Careless Whisper” dei Wham!, “Smells Like Teen Spirit” dei Nirvana e il già citato “Billie Jean“, tutti contrassegnati dal suo caratteristico ed originale fingertyle.

Qui una delle sue esibizioni più famose, Careless Whisper di George Michael.

 

Info utili

  • 2 Marzo 2019, ore 21.00.
  • Teatro Summarte ore 21:00
  • Costo Euro 13,00