Sovranisti all’attacco dell’epidemiologo Walter Ricciardi. Non gradito il cazzotto alla sagoma di Trump…

Sovranisti all’attacco dell’epidemiologo Walter Ricciardi. Non gradito il cazzotto alla sagoma di Trump…

23 Aprile 2020 0 Di Marino Marquardt

Avviso ai pazienti Lettori, questo è un Pezzo fuori ordinanza e sopra le righe.

Premesso ciò, esprimo il mio disappunto e mi dissocio in toto dai toni e dai contenuti strumentali del Post dal titolo “Ricciardi, video violento contro Trump: l’Italia ha davvero bisogno di certi consulenti?” pubblicato oggi da Italia Notizie.

Il Comunicato stampa (tale è il post e non certo un articolo degno di questo nome) non firmato e non corredato dalle motivazioni che hanno generato lo sguaiato attacco a Walter Ricciardi è da consegnare negli scantinati dello pseudo giornalismo.

Cosa ha detto Ricciardi? Quale critica o accusa Ricciardi ha rivolto a Donald Trump?

Nell’anonimo Comunicato stampa non c’è traccia.

A titolo informativo Walter Ricciardi, già Professore Ordinario presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica, è Presidente dell’ Istituto Superiore Sanità. epidemiologo di formazione e rappresentante italiano all’OMS su designazione del Governo. Almeno finora Ricciardi non è un Politico.

Spesso al centro di polemiche politiche per le sue posizioni Antisovraniste, Ricciardi è da tempo nel mirino di Matteo Salvini e di Giorgia Meloni.

Il Professore ha attaccato Donald Trump il cui negazionismo sul Coronavirus ha causato molte vittime in più a detta di Anthony Fauci, virologo di riferimento del Capo Usa. E’ innegabile del resto che Trump si muova da posizioni antiscientifiche tanto che nel Comitato di Sorveglianza sul Coronavirus ha sistemato il suo genero Jared Kushner, immobiliarista miliardario, uno che vende case e che non è mai stato a tu per tu nè con provette da laboratorio e né analisi scientifiche. Un esempio di Nepotismo – questo – in barba alle consuetudini Statunitensi.

Ricciardi ha attaccato Trump pubblicando un video in cui una sagoma del Capo della Casa Bianca viene presa a pugni. Un desiderio peraltro diffuso nell’America dell’Era Covid. Una voglia matta di cui il primo ad esprimerla pubblicamente fu Robert De Niro…

Una iniziativa politicamente scorretta quella di Ricciardi? Se ne può discutere argomentando e non si sposando – senza spiegare alcunché – Posizioni Sovraniste con fegatosi Comunicati Stampa sotto l’ombrello di una Anonima “Diplomazia Italiana”.

Augh, ho parlato! Sarà il mio ultimo Pezzo? Mah!

Ps. “Sopra le Righe”, è il nuovo spazio che mi offre il privilegio di poter esprimere opinioni personali su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui i pareri del sottoscritto talvolta potrebbero non apparire coerenti con la linea editoriale di Italia Notizie 24. Voltaire docet…

Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola attenzionata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sotttolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca…

23/04/2020    h.06.40