Spunta il Gruppo variopinto dei Responsabili. Crisi di Governo chiusa in un battito d’ali

Spunta il Gruppo variopinto dei Responsabili. Crisi di Governo chiusa in un battito d’ali

26 Gennaio 2021 0 Di Marino Marquardt

Spunta il Gruppo Variopinto dei Variegati Responsabili; cerca di giocare in proprio Silvio Quanteballe; fanno da spettatori la Ducetta di Trastevere e il Capo Politico e Religioso della Lega; sbiadiscono nell’ininfluenza le Paturnie dell’ex Capo Scout di Rignano sull’Arno; l’Avvocato del Popolo non trasloca da Palazzo Chigi.…

Nient’altro che Flashes di Buonsenso…

Nient’altro che ovvie Previsioni pur non sorrette da Doti Divinatorie…

Finirà – vedrete – come dal Vostro Tastierista ampiamente previsto fin dall’inizio delle Convulsioni dell’ex Capo Scoutt di Rignano sull’Arno, oggi Senatore e Lobbista..

Più veloce della luce, sarà Crisi aperta e subito chiusa, dunque. Il tutto in un battito d’ali. Così come voleva il Capo dello Stato.

Accade quando slogan e propaganda sostituiscono Progettualità Politica e Valori; accade quando i Ragli vengono scambiati per Urla Sdegnate…

Domani pomeriggio al Quirinale si aprono le Danze. Liturgia breve e poco affollata per il Battesimo del Conte Ter.

Non sarà il finale migliore questo appena abbozzato per il solito Teatrino affollato di Guitti, Capriolisti, Pagnottisti, Poltronisti etc etc.

Non sarà il finale migliore, certamente però sarà l’epilogo meno vomitevole.

 

Ps. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca…

26/01/2021   h.16.00