Startup, all’Unical arrivano i business angel

Startup, all’Unical arrivano i business angel

10 Febbraio 2017 0 Di Redazione In24

Si chiama Angel Investor e sviluppo delle startup calabresi l’incontro tra business angel italiani e startupper che si terrà il 14 febbraio all’università della Calabria.

Le startup cercano investitori, e i business angel cercano le startup. Per farli incontrare e confrontare, il luogo giusto è Angel Investor e sviluppo delle startup calabresi, l’evento che si tiene il prossimo 14 febbraio all’università della Calabria di Rende, in provincia di Cosenza.

Si tratta di un incontro aperto tra l’ateneo e i business angel che si confronteranno sulle possibilità concrete di partnership che gli investitori più vicini alle startup possono offrire alle nuove imprese calabresi.

L’incontro è promosso dal Liaison Office dell’Università della Calabria, l’ufficio che ha il compito di lavorare al fianco di ricercatori universitari, imprese e altri attori della ricerca e del trasferimento tecnologico per supportare il finanziamento della ricerca scientifica, la valorizzazione della ricerca scientifica e l’avvio di partenariati tecnologici.

Unical ospita i business angel italiani

All’evento, che si terrà presso l’University Club dell’ateneo cosentino, partecipano esponenti delle più importanti associazioni italiane di Business Angel:

  • Paolo Anselmo, presidente di Iban,
  • Simon Ardiss, non executive director di Iag,
  • Diego Di Tomasso, membro di Angels for Innovation e Co-Founder di Unicorn Trainers Club.

All’incontro, che sarà moderato dall’imprenditore ed esperto di accelerazione di startup Domenico Greco, interverranno anche Giuseppe Passarino, professore alla Unical delegato alla Ricerca ed al Trasferimento tecnologico, e Andrea Attanasio, responsabile dell’Ufficio Liaison Office – Supporto alla Ricerca ed al Trasferimento tecnologico.

Durante la mattinata sarà possibile conoscere le metodologie giuste per l’approccio e l’interlocuzione con i Business Angels, e soprattutto sarà possibile partecipare ad una sessione di domande e risposte.

Per registrarsi ai lavori del convegno, alla Tavola rotonda o a entrambe le fasi della giornata occorre compilare un format online. Per l’evento è possibile contattare il Liaison Office ai numeri 0984-494258/4443. Oppure scrivere allo staff organizzativo: eventoba@unical.it.