Contenuto Pubblicitario
“Strunz’, Strunz’, Strunz'”. E dal Paese si levò alto l’urlo di Trapattoni. Il grido questa volta è dedicato agli amici di Putin: al M5s, alla Lega e a Forza Italia

“Strunz’, Strunz’, Strunz'”. E dal Paese si levò alto l’urlo di Trapattoni. Il grido questa volta è dedicato agli amici di Putin: al M5s, alla Lega e a Forza Italia

21 Luglio 2022 0 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra Le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati…

Sopraffatti da Freudiano Complesso di Nanismo di fronte a Uno che se ne fotte dei Giochini della Politica alla fine hanno perso Tutti.

E’ accaduto nel giorno a cavallo tra il Segno del Cancro e quello del Leone. E oggi – corsi e ricorsi storici – è appunto il primo giorno di Solleone. E come la Luna scatena gli Istinti più Bassi nei Licantropi così il Sole della Piena Estate risveglia in Matteo Salvini la voglia di farsi male.

Dal mare del Papeete ai conciliaboli della Buvette del Senato, verrebbe da dire. La Rima è la stessa, la cadenza delle sillabe è la stessa e anche l’effetto è lo stesso, decisamente Autodistruttivo per il Capo Politico e Religioso della Lega.

Hanno dato vita a un Crescendo da Cupio Dissolvi Matteo Salvini e Giuseppe Conte.

Un Crescendo da Cupio Dissolvi sulla Pelle del Paese e sulle Emergenze dei Cittadini che si dibattono tra sempre crescenti difficoltà.

Un Crescendo da Cuopio Dissolvi che ha fatto finire a Buone Donne il Patto Sociale fondato su immediati Aiuti Economici. Un Patto il cui varo era stato annunciato per Agosto.

Un Crescendo da Cupio Dissolvi alla fine irrobustito dalla partecipazione al Coro Funebre di un poco lucido Silvio Berlusconi.

Ora Entrambi, Salvini e Berlusconi – i principali Responsabili della Catastrofe – sembrano essere destinati a fare da Paggetti d’Onore a Giorgia Meloni. Sempre che i Due non stiano architettando qualcosa contro la Ducetta di Trastevere…

Giuseppe Conte – intanto – è in Lista di Sbarco

“Strunz, Strunz, Strunz!!!”. Ricordate l’adirata filippica dell’indimenticabile Giovanni Trapattoni contro il suo giocatore dall’equivoco – per gli italiani – cognome?

“La Mente Torna…”, cantava Mina. E inevitabilmente – di fronte al Big Bang dei Cinquestelle, alla Disintegrazione dei Contiani – la Mente torna all’Ira dell’Allenatore.

Strunz’, Strunz’, Strunz’ – questa volta con tanto di apostrofo – viene infatti da rivolgere all’Avvocato Difensore del Popolo e a ciascuno dei Suoi.

Morale della favola, Cinquestelle di fatto in combutta con gli Amici di Putin, ovvero in combutta col Capo di Forza Italia e col Trucido Leghista.

Insomma – potrebbe malignamente commentare qualcuno – una sorta di Golpe degli Amici del Criminale Russo…

I Contiani non hanno capito che la Stagione del Vaffanculo è finita. Come è finita la Stagione della Utopica Protesta e delle Utopiche Proposte. E’ finita soprattutto per loro – i Cinquestelle – che hanno partecipato a tutti i Governi (tre) di questa Legislatura. Detto ciò, se veramente stessero pensando di riproporre l’inattuale Copione, i primi Vaffanculooo dovrebbero rivolgerli contro Loro Stessi.

E non si illuda Alessandro Di Battista, la Stagione del Populismo è finita anche per Lui.

Regge ancora il Populismo di Salvini perché ideologicamente e culturalmente fondato sul ventre marcio del Paese, quello del Razzismo, della Negazione dei Diritti agli Esclusi, del Cattolicesimo pret a porter, della Pistola facile. Un cancro subculturale le cui metastasi sono diffuse nel popolo leghista

Le nuove Proteste nasceranno dai Bisogni della Gente, da quei Bisogni che sarebbero stati alleviati – nell’immediato – dal Patto Sociale annunciato da Mario Draghi il cui varo era in calendario per i primi di Agosto. Patto Sociale – come è noto – sabotato e naufragato in seguito alla Irresponsabilità e alla Schizofrenia del M5s, della Lega e di Forza Italia.

Capitolo chiuso, dunque.

Governo sacrificato sull’altare dei piccoli Interessi di Bottega, delle Incompatibilità Umane, e della Inebetente Senescenza.

Ora – se è vero che non tutti i Mali vengono per Nuocere – il Pd sia generoso e aiuti il Paese a togliersi dagli Zebedei l’Intrattenitore degli Sceicchi Sauditi, quel Matteo Renzi Destabilizzatore di Professione, Maestro di Intrighi e Giostraio di Nani e Ballerine senza futuro.

Il Pd non offra Collegi e Candidature all’ex Capo Scout di Rignano e ai Suoi. E Gli Altri Alleati della Malridotta Galassia ne seguano l’esempio.

Detto ciò, in seguito al taglio del numero dei Parlamentari, è un obbrobrio votare senza previa Riforma Elettorale in senso Proporzionale.

Ma Chest’è, direbbero a Napoli…

Ps. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca…
21/07/2022 h.08.30

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82