Contenuto Pubblicitario
Terme: per godere del potere benefico dell’acqua e della natura

Terme: per godere del potere benefico dell’acqua e della natura

06 Novembre 2021 0 Di Patrizia Russo

Per chi desidera ritrovare l’armonia, la forma psico-fisica e quel semplice piacere di prendersi cura di sé i centri termali sono una fonte di benessere assoluto. Per un giorno, un week-end romantico o una vacanza ecco tre indirizzi in cui è possibile anche richiedere l’agevolazione del bonus terme.

 

Località termali dove rigenerare corpo e mente

Il nostro Bel Paese oltre ad essere costellato di bellezze naturali ed architettoniche, richiamo di molti turisti da tutte le parti del mondo, è famoso anche per i numerosi centri termali. Questi luoghi magici rinomati originariamente per le cure, sono un vero toccasana per il corpo e la mente.

Strutture moderne, altre più tradizionali, tutte immerse in stupendi contesti naturalistici, sono sempre più frequentate da coloro che ricercano relax, pace, esperienze rigeneranti, distacco dallo stress, anche se solo per una giornata.

 

Terme Merano: un’oasi di tranquillità dove godere di momenti di benessere

Prati, boschi, montagne e piste innevate già basterebbe questo scenario per un week-end all’insegna del benessere. Situate nel cuore della città di Merano, le Terme Merano, ospitate all’interno di una inconfondibile e sofisticata architettura, offrono un’oasi di salute e benessere in un complesso di 7.650 m² di superficie.

L’antica tradizione termale e di cura meranese viene ripresa e reinterpretata in un’offerta benessere che riserva alla natura e alla cultura altoatesina un ruolo di fondamentale importanza.

Terme Merano | Sala bagnanti Ph. Luca Meneghel

A Terme Merano la salute, bene più prezioso di cui l’uomo dispone, viene posta in primo piano così come la ricerca di armonia tra corpo e spirito. L’offerta wellness per il raggiungimento dell’ideale stato psico-fisico è ampia e variegata: dai bagni al movimento, dal relax all’alimentazione ai trattamenti e applicazioni benessere.

A Terme Merano i visitatori hanno a loro disposizione un centro MySpa, venticinque piscine di cui quindici aperte tutto l’anno e otto saune sia al coperto che nel Parco delle Terme, un Centro Fitness, una Medical SPA e un Bistrot.

Info: https://www.termemerano.it

Terme di Sirmione: relax assicurato nella spettacolare cornice del Lago di Garda

Il Lago di Garda, acque turchesi circondate da una variegata vegetazione, già da solo vale il viaggio.

La pittoresca cittadina di Sirmione si trova all’estremità di un lungo promontorio che si protende nel lago dalla sua sponda meridionale.

Alle Terme di Sirmione si ritroverà equilibrio e armonia, immersi nell’acqua termale e nella splendida visuale del Lago più grande d’Italia.

L’offerta di Terme di Sirmione comprende il centro termale Virgilio, la day spa Aquaria Thermal SPA, tre SPA hotel con reparto termale a Sirmione (il cinque stelle Grand Hotel Terme, il quattro stelle Hotel Sirmione e Promessi Sposi, il tre stelle Hotel Fonte Boiola) e l’Hotel Acquaviva del Garda con Spa sito a Desenzano del Garda.

Si può scegliere tra una vasta gamma di servizi e trattamenti: sauna finlandese, mediterranea, bagno turco, di vapore, romano, fanghi e massaggi, piscina con idromassaggio, piscine termali con lettini effervescenti, idromassaggi, getti a collo di cigno, percorso vascolare, piscina di acqua dolce fronte lago, docce emozionali e aree relax.

Info: https://www.termedisirmione.com/it

Terme di Saturnia: per staccare la spina in un contesto bucolico

Scendendo all’estremità meridionale della Toscana, fra bellezze naturali e artistiche, si incontrano Terme di Saturnia Natural Destination. Poste nella incontaminata natura della Maremma grossetana è un centro tra i più grandi d’Europa con i suoi ampi spazi interamente dedicati al benessere termale. La zona è famosa fin dall’antichità per le sue acque termali che attirano oggi anche numerosi turisti in ogni stagione.

Lo stabilimento dispone di cinque piscine termali all’aperto, idromassaggi e percorsi vascolari ad acqua calda e fredda e due piscine dedicate ai più piccoli. Un’antica costruzione in travertino ospita l’elegante Resort cinque stelle, dotato di 124 camere caratterizzate da eleganza, design e ricercatezza nei dettagli.

Info: https://www.termedisaturnia.it/it

 

Terme di Saturnia – Piscine termali

Sempre in Toscana e precisamente nella località Molino del Bagno vicino Saturnia è possibile fare un bagno termale in un contesto scenografico unico e spettacolare. Non ci sono strutture, né piscine con idromassaggio o saune, ma le Cascate di Saturnia sono, ugualmente, un luogo magico tutto da scoprire. Unico per le proprietà delle acque termali, per le piscine calcaree originate dalla cascata e per la natura circostante.

Foto di lufthansi da Pixabay

Il sito naturalistico è gratuito ed aperto a tutti.

Info: https://lecascatedisaturnia.com/

Maggiori info

In tutte queste strutture termali è possibile richiedere il bonus terme, a partire dall’8 novembre, collegandosi direttamente ai siti web delle strutture.

 

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82