Titans, inarrestabili verso la finalissima

23 Giugno 2016 0 Di Patrizia Russo

Ancora una vittoria dei Titans che sabato 18 giugno travolgono 47 a 22 i Cavaliers di Castelfranco Veneto e proseguono il cammino nei playoff di seconda divisione. In prima divisione vincono le squadre del nord: Rhinos, Seamen, Panthers e Giants in semifinale il 25 e 26 giugno.

I Rhinos strapazzano le Aquile di Ferrara

Eclatante vittoria, nei quarti della fase playoff della Prima divisione, dei Rhinos Milano, che rifilano un roboante 77 a 32 alle Aquile di Ferrara. Nelle altre partite, vincono anche e senza eccessive difficoltà Seamen, Panthers e Giants, con il nord Italia che si assicura dunque tutte le piazze disponibili nelle semifinali.

I Seamen Milano liquidano 27 a 0 la partita con i Marines laziali, mentre solo nell’ultimo quarto i bolzanini hanno ragione dei Dolphins (19-13 il risultato finale). Più agevole la vittoria di Parma sui Guelfi di Firenze (35-14). Nei Playout i Lions Bergamo si aggiudicano il match della salvezza contro i Warriors Bologna, che retrocedono. Nelle prossime semifinali, in programma il 25 e 26 giugno, il match tutto milanese tra Rhinos e Seamen, mentre i Giants ospitano i Panthers a Bolzano.

 

 

Titans inarrestabili verso la finalissima

 

Ancora una vittoria per gli Uta – United Titans Angels – che nei quarti di finale di sabato 18 giugno travolgono i Cavaliers di Castelfranco riportando un netto punteggio di 47-22. Una partita dominata dai colori biancocelesti dei ragazzi di mister Sclafani, Ruggeri e Ghirotti.

 

Finisce così, in modo amaro, la partita valevole per i quarti di finale playoffs del campionato italiano di seconda divisione. Per i Cavaliers, la consapevolezza, riferita anche sulla pagina Facebook,

“che ha vinto la squadra migliore, più completa in ogni reparto, UTA, nata dalla fusione tra i Titans Romagna e gli Angels Pesaro, già squadre forti se prese singolarmente, possiamo comunque tirare le somme di un’ulteriore stagione vincente e positiva”.

Per i Cavaliers ora é tempo di offseason, mentre i Titans guardano alla semifinale di sabato 25 giugno, quando incontreranno gli Hogs di Reggio Emilia, in una partita tutta regionale (Forlì contro Reggio Emilia), per questa semifinale di play off, che si svolgerà allo stadio Torelli di Scandiano con inizio alle 21.30. Sarà un bel match, perché la squadra emiliana, attuali campioni, ha travolto la Daemons Martesana con un pesante 49-0, ma i Titans hanno sempre dimostrato di avere grinta, personalità e voglia di vincere!

Nelle altre due partite del weekend, i Barbari di Roma nord hanno liquidato, 44 a 31, gli Elephants di Catania, mentre i Blue Storm di Busto Arsizio hanno battuto i Saints di Padova per 38 a 24. L’altra semifinale sarà dunque, domenica 26, tra Barbari e Blue Storm.