Contenuto Pubblicitario
Torino-Genoa, 3-2 e Sampdoria-Spezia, 2-1, Serie A

Torino-Genoa, 3-2 e Sampdoria-Spezia, 2-1, Serie A

23 Ottobre 2021 0 Di Fabio Carolla

Torino-Genoa, 3-2: Juric batte la sua ex società, il Gallo non brilla ancora. Sampdoria-Spezia, 2-1: Candreva quasi due volte, poi Verde.

Torino-Genoa, 3-2: Juric batte la ex, il Gallo non brilla più

La nona giornata di Serie A inizia di venerdì. Alle 18:00, il Torino di Juric scende in campo per affrontare il Genoa di Ballardini, ex società del tecnico granata.

Ad i grifoni manca la vittoria dalla prima giornata, il Torino, invece, è reduce dalla sconfitta agli ultimi minuti contro il Napoli.

Partita scoppiettante sin dai primi minuti. Al 14esimo, subito il vantaggio dei piemontesi. Ansaldi crossa dalla sinistra perfettamente per Sanabria che colpisce di testa, battendo Sirigu. Il paraguaiano non esulta per rispetto della squadra che lo ha portato in Serie A.

Al 31esimo, dopo il gol, Sanabria veste anche i panni dell’assistman: imbucata per Pobega ed il talento ex Spezia che non sbaglia davanti la porta.

Torino-Genoa nel primo tempo è 2-0. Ballardini ne approfitta della pausa spogliatoio per parlare con i suoi, motivarli per riprendere in mano la partita.

I risultati dell’intervallo sulla squadra ospite si vedono in campo nella ripresa. Il Genoa nei secondi 45 minuti è tutta un’altra squadra. Al 60esimo, gol annullato a Vazquez; al 69esimo, invece, Mattia Destro segna il quinto gol nelle ultime 5 partite.

Svantaggio dimezzato per il Genoa, ma il Torino risponde presente. Al 77esimo, assist di Praet e gol di Brekalo da distanza ravvicinata. Partita quasi in cassaforte per i ragazzi di Juric.

I grifoni non si arrendono ed all’80esimo arriva anche il gol di Caicedo che riaccende le speranze negli ultimi minuti. Tuttavia, è un nulla di fatto. In Piemonte, Torino-Genoa è 3-2. Il Toro vola ad 11 punti e cerca la parte sinistra della classifica; il Genoa, invece, si accomoda 19esimo con 6 punti.

Sampdoria-Spezia, 2-1: due volte (quasi) Candreva, poi Verde

A chiudere il venerdì degli anticipi della nona giornata ci pensa il derby ligure fra Sampdoria e Spezia. Dopo la disfatta del Genoa, lo Spezia cerca tre punti per allontanare la zona retrocessione. La Sampdoria, invece, vuole rifarsi dalla disfatta di Cagliari.

Ad iniziare meglio sono proprio i doriani. Al 15esimo il fallo di Hristov regala ai padroni di casa un calcio di punizione dai 30 metri.

Sul calcio piazzato va Candreva che prova il tiro-cross dalla distanza: palla che viene spizzata, ingenuamente, da Gyasi e finisce in rete. Prima Candreva esulta per il gol; poi la lega Serie A decide per l’autorete dello spezzino.

Gyasi prova a rimediare nei minuti successivi: lo Spezia insedia con qualche manovra pericolosa. Al 36esimo, però, è ancora Candreva ad incidere sul match: cross dalla destra di Gabbadini e l’ex Lazio che è tutto solo a colpire indisturbato. 2-0 per la Sampdoria.

Nel secondo tempo, lo Spezia ci prova di più, ma la partita si addormenta. Il gol della bandiera arriva al 95esimo con la magia di Verde, famoso per le sue prodezze in campo. Tiro di sinistro defilato dalla distanza: Audero immobile vede il pallone insaccarsi poco sotto la traversaSampdoria-Spezia finisce sul risultato di 2-1.

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82