TOYOTA MAIN SPONSOR DELLA DEEJAY TEN A MILANO

TOYOTA MAIN SPONSOR DELLA DEEJAY TEN A MILANO

15 Ottobre 2019 0 Di Redazione In24

Domenica 13 ottobre si è svolta a Milano la Deejay Ten, la corsa non competitiva italiana con il maggior numero di iscritti. In occasione della 15° edizione della gara, gli iscritti sono stati ben 40.000, i quali, partendo da Piazza Duomo, hanno attraversato le vie del centro e del quadrilatero della moda, per tagliare infine il traguardo all’Arco della Pace per la Deejay Five (corsa di 5 km) e all’Arena Civica per il percorso di 10 km della Deejay Ten.

Toyota, main sponsor delle Deejay Ten, le maratone non competitive di Radio Deejay che da anni riuniscono runner di tutte le categorie nelle più belle città del nostro Paese, e sponsor della Deejay 100, la corsa di Radio Deejay dedicata ai biker professionisti lunga 100 km, ha presentato all’evento di Milano la Mirai, la sua auto a fuel cell alimentata a idrogeno, offrendo ai presenti la possibilità di effettuare dei test drive con i piloti della Toyota Driving Academy al fine di trasmettere al meglio le potenzialità della vettura e della sua tecnologia.

La Toyota Mirai è la prima berlina alimentata a idrogeno, prodotta in serie dal 2014, che oggi conta 10.000 vetture vendute a livello mondiale. La Mirai è una vettura a trazione elettrica, dove l’elettricità è generata a bordo utilizzando l’idrogeno, e la cui unica emissione è l’acqua; è una vettura che si rifornisce in 3 minuti ed ha un’autonomia di circa 500 km.

I valori dello sport e, in particolare, l’impegno volto al continuo miglioramento, che caratterizzano un evento podistico quale la Deejay Ten, trovano piena condivisione da parte del marchio Toyota. In linea con il suo programma “Start Your Impossible”, Toyota ambisce infatti ad assicurare libertà di movimento e le migliori condizioni di vita per tutti grazie all’impiego di tecnologie all’avanguardia come quella adottata per la Mirai, in grado di azzerare le emissioni di CO2, producendo allo scarico solo vapore acqueo.

——————————————————————————

Toyota è leader mondiale nel settore delle motorizzazioni elettrificate con oltre 14 milioni di vetture ibrido-elettriche vendute nel mondo dal 1997. Questo conferma un impegno concreto nel contribuire a realizzare una mobilità sostenibile, grazie all’abbattimento dei climalteranti (CO2) e dei fattori inquinanti nocivi per la salute dell’uomo (NOx). Le emissioni di NOx sono infatti inferiori di oltre il 90% rispetto al limite previsto dalla vigente normativa, ad esempio su Yaris Hybrid le emissioni di ossidi di azoto sono solamente 6 mg/km, rispetto al limite previsto dei 60 mg/km delle vetture benzina Euro6 e degli 80 mg/km dei diesel Euro6. Yaris Hybrid, come tutta la gamma Full Hybrid Electric Toyota, è già omologata secondo la nuova normativa di omologazione WLTP in vigore dal 1° settembre 2018. La tecnologia Full Hybrid Electric è di semplice utilizzo, capace di gestire in modo autonomo la sinergia di funzionamento tra motore termico e motore elettrico, in modo esclusivo o combinato, nell’ottica del miglior compromesso possibile tra efficienza energetica, emissioni, e prestazioni di guida.

Toyota crede inoltre nella realizzazione di una società totalmente sostenibile, nella quale ognuno possa superare i propri limiti avvalendosi di sistemi di mobilità che non siano legati soltanto alle automobili e che consentano di muoversi liberamente e senza ostacoli e barriere, fisiche e sociali. E’ questo l’obiettivo della campagna globale ‘Start Your Impossible’, attraverso la quale Toyota promuove il valore della inclusività [Mobility for All]. In quest’ottica è stato scelto in Italia il Toyota Team, formato da atleti italiani appartenenti alle varie discipline Olimpiche e Paralimpiche italiane.

15 October 2019 | 14:16


A cura di http://newsroom.toyota.it/toyota-main-sponsor-della-deejay-ten-a-milano/