Trump mostra la Bibbia e invita i poliziotti ad attaccare i dimostranti. Insorge la Chiesa Episcopale

Trump mostra la Bibbia e invita i poliziotti ad attaccare i dimostranti. Insorge la Chiesa Episcopale

02 Giugno 2020 0 Di Marino Marquardt

Da Matteo Salvini col Vangelo tra le mani a Donald Trump con la Bibbia mostrata a mò di Tavola della Legge. Si sente il Mosè del Terzo Millenni,o il Personaggio…

Accade nell’ennesimo giorno di disordini in seguito all’omicidio di un cittadino afroamericano per mano di un poliziotto bianco già autore in passato di un altro omicidio.

Morale della favola, la Religione diventa accessorio propagandistico per politici in debito di Cultura e Signorilità e mossi da sconfinata spudoratezza e rozzezza.

Si nasconde dietro la Bibbia – Trump –  e non mostra un minimo di solidarietà verso la famiglia della vittima. E non spende parole di condanna verso il Razzismo. Raggiunge il Top della sgradevolezza, il Personaggio.

Sta diventando un vezzo l’Oltraggiare i Testi Sacri per ragioni propagandistiche. E di fronte a certi deprimenti spettacoli Chi Scrive – da Ateo – è profondamente disgustato. Fino al punto di provare una sorta di nostalgia per i vecchi Democristiani i quali in pubblico si guardavano bene dallo sfruttare il Traino Religioso, lo lasciavano fare a Quelli del Mestiere, ai Preti delle più o meno vicine Parrocchie…

Spettacolo indegno questo offerto dal Bestione della Casa Bianca mentre agita la Bibbia nella stessa mattinata in cui invita la Polizia a sparare sui Dimostranti.

Una sceneggiata indegna sulla quale si è abbattuta l’ira della Chiesta Episcopale. La Vescovo di Washington, Mariann Edgar Budde, si è detta “indignata” dalla presenza del Presidente Americano il Quale, davanti alla St.John Episcopal Church, di fronte alla Casa Bianca, ha ostentato il Testo Sacro dei Credenti a mò di bandiera per rafforzare il suo messaggio contro le proteste.

“Il nostro messaggio è antitetico a quello del presidente”, ha detto la Budde alla CNN e al Washington Post. La Vescovo ha anche denunciato le cariche della polizia effettuate su manifestanti pacifici per liberare lo spazio antistante la Chiesa. Roba da affiliati al Boss…

Inutile dire che quando gli USA si libereranno di Questo Presidente sarà un Giorno di Festa per l’America e per il Mondo intero!

Ps. “Sopra le Righe”, è il nuovo spazio che mi offre il privilegio di poter esprimere opinioni personali su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui i pareri del sottoscritto talvolta potrebbero non apparire coerenti con la linea editoriale di Italia Notizie 24. Voltaire docet…

Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola attenzionata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sotttolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca…

02/06/2020    h.14.00