Contenuto Pubblicitario
Udinese-Napoli ed il lunedì di Serie A, 4° Giornata

Udinese-Napoli ed il lunedì di Serie A, 4° Giornata

21 Settembre 2021 0 Di Fabio Carolla

Udinese-Napoli, 0-4: uscita facile per Spalletti nel Monday Night di Udine. Al gol Osimhen, poi Rrahmani e Koulibaly. Chiude Lozano all’84’.

Udinese-Napoli, 0-4: uscita facile per Spalletti, primo posto

Mai in discussione il risultato di Udine. Questo è quello che dice la partita del Monday Night, Udinese-Napoli. La 4a giornata di Serie A si chiude in Friuli, dove il Napoli di Spalletti cerca il primo posto contro l’Udinese di Gotti.

I partenopei si dimostrano pericolosi in fase offensiva sin dai primi istanti di gara. È il capitano Insigne a cercare per primo la rete del vantaggio azzurro: tiro a giro (marchio di fabbrica del 24) e Silvestri che si allunga per allontanare il pericolo.

Al 24esimo, ancora Insigne ad impensierire la difesa di Gotti. Scatto sul limite del fuorigioco e pallonetto per superare il portiere: la palla si indirizza verso la rete, ma alla fine è Osimhen a mettere in rete il pallonetto di Insigne.

Dominio campano in tutto il match. Dopo del gol di Osimhen, ci prova Ruiz dalla distanza: tiro a giro, ma il sinistro dello spagnolo si stampa sul palo.

È un azione ben manovrata da punizione a regalare a Spalletti il 2-0 al 35esimo. Serie di passaggi che portano alla conclusione schiacciata di Koulibaly: il centrale senegalese tenta la conclusione, ma il tiro si trasforma in un passaggio ottimo per Rrahmani. Da difensore a difensore: colpo di testa a porta vuota e raddoppio partenopeo.

Il copione del secondo tempo è lo stesso dei primi 45 minuti. Al 52esimo, dopo l’assist sul 2-0, Koulibaly trova anche la rete personale a confermare una prestazione incredibile. Azione su calcio d’angolo, Ruiz accomoda il pallone per il difensore del Napoli: tiro di controbalzo per Koulibaly e gol del 3-0.

La squadra di Spalletti continua ad attaccare, ma è Silvestri a salvare un risultato già rotondo. All’84esimo, Lozano mette il punto finale sul Monday Night di Udine: tiro a giro da posizione defilata e Silvestri immobile.

In Friuli, Udinese-Napoli finisce sul risultato di 4-0. Spalletti, a punteggio pieno, è ora solo al primo posto in classifica.

Il Napoli vola sulla scia degli ottimi risultati e del gioco dell’allenatore ex Inter e Roma. In Campania, l’entusiasmo (giustificato) non manca e sembra anche spazzar via la scaramanzia, mai abbastanza. Forse, quest’anno, il Napoli può fare grandi cose.

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82