Contenuto Pubblicitario
Un viaggio in Finlandia a caccia dell’aurora boreale

Un viaggio in Finlandia a caccia dell’aurora boreale

31 Dicembre 2022 0 Di Giovanni Langella

Caccia aperta all’aurora boreale in Finlandia: il periodo che va da settembre a marzo, infatti, è perfetto per assistere a questo magico fenomeno naturale. Di certo avrai già sentito parlare di questo spettacolo suggestivo in cui una moltitudine di luci colorate sormontano il cielo durante la notte, rincorrendosi in un gioco armonico di suoni e colori.

Non tutto il mondo può avere la fortuna di assistervi: solo alcuni paesi del Nord, come la Finlandia, la Norvegia e la Svezia offrono questo show pazzesco  in determinati momenti dell’anno. Uno spettacolo che è capace di portare migliaia di visitatori in questi magici luoghi.

Vedere l’aurora boreale è un’esperienza da provare almeno una volta nella vita e l’ideale è condividerla con amici e altri viaggiatori appassionati come te. Per questo puoi scegliere un viaggio in Finlandia di gruppo, magari rivolgendoti ad una travel company online come Tramundi specializzata in questo tipo di viaggi.

Rovaniemi è una delle località più gettonate per ammirare l’aurora boreale, soprattutto nel periodo natalizio perché non distante da questa cittadina si trova anche il Villaggio di Babbo Natale. Qui, a due passi del Circolo Polare Artico, potrai bussare alla porta di Santa Claus, imbucare una letterina di buon auspicio, visitare il villaggio e stringere amicizia con le renne per poi dedicarti alla ricerca dell’aurora boreale insieme a guide locali esperte che ti porteranno nei luoghi più lontani dalle città per ammirarle al meglio.

Per vedere al meglio questo spettacolo mozzafiato (un fenomeno derivato dallo scontro tra le particelle portate dal vento solare e i gas atmosferici) è infatti consigliato allontanarsi dalle luci delle città e immergersi nella natura.

Pensa che, sempre in Finlandia, esiste la possibilità di trascorrere una notte in un igloo di vetro riscaldato per addormentarti con una vista pazzesca su questo fenomeno naturale. Per una vacanza che mixi ricerca e avventura puoi scegliere Kuusamo, una cittadina famosa per gli sport invernali.

In questo modo di giorno potrai girare in motoslitta, fare lunghe passeggiate con le ciaspole o dedicarti alle slitte con i cani per poi cercare l’aurora di sera assaporando tutte le tradizioni nordiche. Infine, perché non scegliere un tour tra Finlandia, Svezia e Norvegia: in questo caso potrai vivere tutte e tre le destinazioni un unico viaggio, abbinando attività meravigliose per conoscere la cultura di ogni popolo.

Inoltre, potrai imparare a fare i tradizionali biscotti allo zenzero, a guidare una slitta trainata dalle renne, fare un’escursione a bordo di una nave rompighiaccio, visitare lo zoo di Ranua, (il più a nord del mondo) il Villaggio di Babbo Natale e l’hotel di ghiaccio di Kirkenes, in Norvegia, e partecipare a un safari in slitta nel paesaggio innevato.

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82