Vacanze, le destinazioni top di Ferragosto

Vacanze, le destinazioni top di Ferragosto

21 Luglio 2016 0 Di Francesca Pierpaoli

Rimini e Santorini le mete più cliccate sul portale di viaggi hotels.com, che svela dove gli italiani trascorreranno le vacanze di Ferragosto

Rimini e Santorini le più richieste, tra le città vince Barcellona

Si avvicinano le due settimane più “calde” dell’estate, non solo dal punto di vista meteorologico. Fatte le valigie, prenotati gli hotel e le case vacanza, milioni di italiani si metteranno in viaggio per Ferragosto.

Una ricerca diìel sito turistico Hotels.com ha scoperto le destinazioni preferite dai nostri connazionali per le due settimane centrali di agosto.

Le destinazioni più ricercate sono le città di mare italiane e greche, probabilmente grazie alla vicinanza e ai prezzi competitivi. Riescono, tuttavia, a rimanere nella Top 10 anche le città d’arte: Barcellona in testa, seguita da New York e Roma.

Santorini_alta

L’isola di Santorini, in Grecia.

In cima alla classifica delle destinazioni preferite dai vacanzieri per Ferragosto si trova Rimini, la capitale italiana della movida estiva. Le sue lunghe spiagge e i moltissimi eventi in discoteca o in spiaggia soddisferanno sicuramente i viaggiatori in cerca di divertimento. Al secondo posto si trova Santorini, la bellissima isola vulcanica dell’arcipelago delle Cicladi. Al terzo posto della classifica troviamo invece la prima città d’arte: Barcellona, complice anche la sua spiaggia dorata a poca distanza dal centro.

 

Park Guell in Barcelona, Spain.; Shutterstock ID 101032684

Il Park Guell a Barcelona, Spagna.

Al quarto posto della classifica si è classificata Vieste, che ha guadagnato ben 10 posizioni rispetto allo stesso periodo del 2015, seguita da Gallipoli, anch’essa in crescita rispetto allo scorso anno, quando era arrivata ottava. Le tre posizioni successive sono andate ad appannaggio di altrettante città greche: Mykonos, Rodi e Corfù. Le ultime due entrano quest’anno in classifica, dopo essersi posizionate nel 2015 rispettivamente quindicesima e diciassettesima. Chiudono la Top 10 New York, che l’anno scorso era salita sul podio occupando la terza posizione, e Roma, 4 posizioni più in basso rispetto al 2015.

(*I dati sono relativi alle ricerche effettuate sul sito italiano di Hotels.com per le date comprese tra il 6 e il 21 agosto 2016, rispetto al periodo8-23 agosto 2015.)