Valore ai Veterani,  portale per il ricollocamento delle professionalità militari

Valore ai Veterani, portale per il ricollocamento delle professionalità militari

31 Maggio 2021 0 Di Redazione In24

In occasione della festa della Repubblica Italiana del 2 giugno 2021, NON DOLET associazione di promozione sociale, annuncia il rilascio del portale dedicato al progetto Valore ai Veterani (www.valoreaiveterani.it), un aiuto concreto per la “transizione” di carriera tra mondo militare e civile.

L’associazione di promozione sociale NON DOLET è nata nel 2020 dalla volontà di un gruppo di Veterani delle Forze Speciali Italiane, supportati da membri della comunità militare e delle Forze dell’Ordine, di creare un’associazione che rappresenti la comunità di patrioti che hanno fatto del dovere e dell’onore la propria ragione di vita.

Grazie alle donazioni che NON DOLET APS riceve dalla comunità, prende corpo il progetto Valore ai Veterani con lo scopo principale di facilitare il ricollocamento degli operatori in servizio attivo o in congedo dei comparti Difesa, Sicurezza e Soccorso.

Valore ai Veterani è un progetto complesso e articolato che vuole smontare il principio per cui la carriera a servizio dello Stato sia un punto di arrivo. Il nostro obiettivo è che le esperienze e le competenze acquisite in uniforme siano invece un punto di partenza, un valore aggiunto da cui attingere una volta intrapreso il percorso di transizione alla carriera civile.

Leader affidabili per le aziende

I veterani, asset dal valore inestimabile per le aziende, grazie al supporto di Valore ai Veterani ricevono tutti gli strumenti per valorizzare le proprie abilità al fine di ottimizzare il loro inserimento nel mercato del lavoro. Attraverso la registrazione gratuita al portale il veterano accede ad una serie di servizi quali un valido sistema di networking finalizzato allo scambio di informazioni e novità dal mondo del lavoro, corsi fruibili sia in streaming che in presenza per colmare eventuali lacune,  contatto costante con aziende virtuose che possano valorizzare al meglio le sue competenze.

Alle aziende, Valore ai Veterani offre accesso ad un pool di candidati che hanno già dimostrato di essere leader affidabili, in grado di prendere complesse decisioni sotto stress e di saper lavorare in team  favorendo la crescita e la coesione del gruppo di lavoro.

In fase di rilascio Valore ai Veterani può già contare su 118 veterani iscritti e oltre 9 HR specialist.