Home Cultura Musica Vasco Rossi lancia il singolo “La verità”, lettura ironica della realtà attuale

Vasco Rossi lancia il singolo “La verità”, lettura ironica della realtà attuale

153
0
Vasco Rossi
Vasco Rossi

Arriva in radio e in vinile “La Verità”, il nuovo singolo con cui Vasco Rossi offre la sua lettura ironica e disincantata della realtà.

Arriva il nuovo singolo di Vasco Rossi “La Verità”

Arriva “La Verità“, il nuovo singolo – provocazione di Vasco Rossi da domani in radio e in vinile, su 45 giri, il prossimo 23 novembre.

Una provocazione, dunque, già nel titolo della nuova canzone, tre minuti e mezzo di metafore esagerate e realtà forzata.

Osservatore della società e dei suoi cambiamenti, il suo sguardo è disincantato e fortemente ironico.

Il rocker di Zocca ha presentato così, ai follower che lo seguono sui social, il suo nuovo brano: “La verità fa male, la verità si sposa! Sposi la verità oppure sposi la menzogna! Sai da che parte stai? La verità disturba sempre un po’ qualcosa… quando arriva… silenziosa… E non è vestita mai di rosa… Non è una signora! Sei sicuro di volerla conoscere? Di poterla sostenere o sopportare!! E se poi la verità fosse un errore? La verità è del primo che lo sa? Di chi la dice…da duce? La verità è la televisione? O Instagram o Facebook? La verità è nei talk show, dove si cercano i colpevoli, si ascoltano psicologi. Ognuno sa chi è stato O chi sarà?”

Queste sono le tante domande che la canzone fa e a cui, naturalmente, non dà risposte: unica cosa certa, si finisce sempre per sposare una verità!

La verità” è scritta con Roberto Casini, un personaggio che fa parte della storia di Vasco Rossi: batterista della prima band (che poi Vasco ha chiamato Steve Rogers band) e musicista dalla spiccata vena ironica, già complice di brani come “Va bene Va bene”, “Gabri”, “Senorita”. O anche dei più recenti “Eh già”, “Sono Innocente”.

Gli arrangiamenti sono di Celso Valli, con la sua graffiata vincente di suoni, collabora da decenni alla produzione in studio di grandi successi di Vasco.

A giugno il Vascononstoplive con sei date

Infine il tour Vascononstoplive 2019 per il quale, dopo 180mila biglietti bruciati in sole due ore di vendita generale per l’1, 2, 6, e 7 giugno, allo stadio San Siro di Milano, si sono rese necessarie altre 2 date, l’11 e il 12 giugno.

Il tour, che l’estate scorsa ha attraversato l’Italia dal sud al nord, nel 2019 prevede solo le prove tecniche e le tappe di Milano e Cagliari.

In Sardegna la vera sfida sarà di portarci l’intera gigantesca produzione da stadio, e non ci si immagina quanto sia complicato far viaggiare via terra e traghettare via mare 50-70 autocarri contenenti tonnellate e tonnellate di ferro per il solo palco!