Contenuto Pubblicitario

Verbicaro: meccanico 40enne arrestato per l’omicidio dello zio dopo una lite in officina.

21 Novembre 2024 Off Di Luigi Salsini

VERBICARO :: 21/11/2024 :: La sera del 21 novembre 2024, a Verbicaro (Cs), i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Scalea, insieme ai colleghi della Stazione locale, hanno arrestato in flagranza di reato un uomo del posto accusato di omicidio. L’indagine, coordinata immediatamente dalla Procura della Repubblica di Paola, ha consentito di […]

L’articolo Verbicaro: meccanico 40enne arrestato per l’omicidio dello zio dopo una lite in officina. proviene da CalNews.

Verbicaro: meccanico 40enne arrestato per l’omicidio dello zio dopo una lite in officina.
CalNews

VERBICARO :: 21/11/2024 :: La sera del 21 novembre 2024, a Verbicaro (Cs), i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Scalea, insieme ai colleghi della Stazione locale, hanno arrestato in flagranza di reato un uomo del posto accusato di omicidio. L’indagine, coordinata immediatamente dalla Procura della Repubblica di Paola, ha consentito di chiarire rapidamente i contorni di un grave episodio di sangue avvenuto nella stessa località.

L’arrestato, un meccanico di 40 anni, è stato individuato poco dopo aver ucciso lo zio, un uomo di 74 anni, in seguito a una lite scaturita per futili motivi legati a dissapori lavorativi. L’allarme è scattato intorno alle 18:00 del giorno precedente, quando una segnalazione al numero di emergenza 112 ha riferito del ritrovamento di un corpo senza vita all’interno di un’officina meccanica di Verbicaro.

Giunti sul posto, i Carabinieri hanno identificato la vittima, titolare dell’officina, che presentava numerose ferite alla testa inflitte con un oggetto contundente. Nei pressi del corpo è stata rinvenuta la presunta arma del delitto, un tubo metallico con evidenti tracce di sangue, successivamente sequestrato per ulteriori accertamenti. La scena del crimine è stata analizzata dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Cosenza, che hanno repertato diverse prove utili alle indagini.

Le attività investigative, condotte principalmente attraverso l’ascolto di testimoni, hanno portato a raccogliere importanti elementi a carico dell’indagato. Quest’ultimo, assistito dalle garanzie difensive, ha rilasciato dichiarazioni che si sono rivelate compatibili con l’impianto accusatorio. La salma della vittima,  trasportata presso l’obitorio dell’ospedale di Cetraro dalle onoranze funebri Tuoto, sarà sottoposta ad autopsia per chiarire ulteriormente la dinamica dell’accaduto.

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Paola. Si precisa che il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari e l’indagato deve essere considerato presunto innocente fino a un’eventuale condanna definitiva con sentenza irrevocabile.

L’articolo Verbicaro: meccanico 40enne arrestato per l’omicidio dello zio dopo una lite in officina. proviene da CalNews.

Questo articolo è stato fornito da Calnews, testata partner di Italia Notizie 24: vai all’articolo Go to Source

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82