Contenuto Pubblicitario
Verso il voto con arsenico e vecchie promesse. I Partiti scavano nel cascione delle precedenti campagne elettorali

Verso il voto con arsenico e vecchie promesse. I Partiti scavano nel cascione delle precedenti campagne elettorali

13 Agosto 2022 0 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra Le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati…

Arsenico & Vecchie Promesse. Si scava nel Cascione delle precedenti Campagne Elettorali… E rispuntano il Milione di Posti di Lavoro, l’Aumento delle Pensioni Minime, la Guerra ai Migranti…

Il Deja vu è proposto soprattutto dalla Destra Berlusconiana e Salviniana mentre Giorgia Meloni – la Leader di Fratelli d’Italia maggiore indiziata come prossima Inquilina di Palazzo Chigi – è impegnata soprattutto a Legittimarsi all’Estero dopo lo Scivolone fatto registrare in Spagna sul palco degli Ultraconservatori di Vox.

Non resta che rassegnarsi, il Copione si replicherà fino al 23 settembre, ultimo giorno di Campagna Elettorale.

Di fronte alla Banalità e alla Ripetitività delle Argomentazioni sciorinate dai Ferri Vecchi e dalle Nuove Leve della Politica, la Noia inevitabilmente assale i malcapitati che facendo zapping – per uno scherzo del telecomando – incappano involontariamente in uno dei tanti affollati Zoo televisivi. Roba da cambiare canale subito per evitare di restar vittima di una crisi di narcolessia.

E di fronte alla Povertà Intellettuale e alla Pochezza di contenuti, “Voglio vedere sti stupidi dove vogliono arrivare…”, direbbe Totò adattando all’attuale Clima Propagandistico la battuta del fortunato Sketch con al centro il Convitato di Pietra “Pasquale”.

Slogan e Vecchie Promesse…

Dopo l’Illustrazione dei programmi dei due Maggiori Schieramenti, appare forte la divaricazione Culturale e Politica tra le Parti.

La Sinistra fonda la propria Campagna Elettorale sull’allargamento dei Diritti e sulla battaglia contro le Diseguaglianze Sociali; la Destra rilancia la Difesa di Nuovi e Antichi Privilegi (Vedesi Flat Tax), la lotta all’immigrazione clandestina, il Divisivo Presidenzialismo… Il tutto condito dal “Credo” Salviniano, Espressione – quest’ultima – dalle sfumature fideistiche. Robetta ad effetto per Gente con la Materia Grigia in Riserva, con la Spia rossa che ne segnala il prossimo esaurimento… Altro che Flat Tax, il rischio per i Sostenitori del Capo Leghista è di finire con la Flat Mens (“Mente Piatta”, “Cervello Piatto”, traduzione per quanti non hanno dimestichezza né col Latino, né con l’Inglese, né col linguaggio Borsistico ndr)

Intanto, è iniziata con la corsa al deposito dei simboli l’Iter ufficiale che porterà alle urne l’Italia il 25 settembre. I contrassegni depositati nel primo dei tre giorni al Viminale sono oltre 50: a vincere il rush il Partito liberale Italiano, ma si scoprirà poi una irregolarità in quanto è stata una ex iscritta a presentarlo. Secondi e Terzi nella consegna dei Simboli il Maie (Movimento Associativo Italiani all’Estero) e il Sacro Romano Impero Cattolico.

Corse comunque inutili, quelle registrate verso il Viminale fin dalle prime ore di ieri. Sarà infatti un sorteggio a stabilire a Chi sarà assegnato il posto più ambito (il primo in alto a sinistra) sulla scheda elettorale. Avverrà dopo la dichiarazione di ammissibilità di ciascuna Lista.

Ps. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca…

13/08/2022 h.18.00

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82