Viva l’Italia! Nell’emergenza il Paese mostra il sistema sanitario socialmente più avanzato del Mondo

Viva l’Italia! Nell’emergenza il Paese mostra il sistema sanitario socialmente più avanzato del Mondo

06 Marzo 2020 0 Di Marino Marquardt

Viva l’Italia! Viva l’Italia nonostante le sgradevoli presenze di Matteo Salvini, di Matteo Renzi e dei  rispettivi Leccaculo in servizio h.24.

Viva l’Italia, dunque!

Viva questo Paese che contrappone all’attacco del Nuovo Coronavirus il Servizio Sanitario socialmente più avanzato del Mondo, fiore all’occhiello della ingiustamente bistrattata Politica della Prima Repubblica

Viva l’Italia, il Paese che annovera la Salute come Diritto inalienabile del Cittadino, Diritto sancito nella Costituzione dai Padri Costituenti, i Grandi Democristiani, i Grandi Socialisti e i Grandi Comunisti del Dopoguerra.

Viva l’Italia, il Paese che alla incalzante epidemia contrappone il lavoro e il sacrificio di un personale sanitario ridotto all’osso dagli scellerati tagli operati da quegli incoscienti Rappresentanti del Popolo comparsi sulla scena politica del Terzo Millennio.

Viva l’Italia, il Paese che ai Guardacoste Greci che sparano sui gommoni zeppi di migranti contrappone Militari del Mare in Divisa Bianca che salvano dalle onde disperati di ogni colore.

Viva l’Italia, il Paese nel quale – nonostante l’orgia di Egoismi Internazionali – restano ancora ben visibili le tracce del Cristianesimo Sociale, dell’Illuminismo e del Socialismo.

Viva l’Italia, il Paese che – nonostante tutto – è ancora faro di Solidarietà in una Unione Europea governata da Egoismi Nazionali e ben lontana dall’essere Famiglia Europea, quella Famiglia che sostanzialmente immaginarono gli Autori del Manifesto di Ventotene.

Viva l’Italia, il Paese che dice No all’ingresso nella Ue della Turchia governata dal Crudele Affarista-Ricattatore Erdogan e infettata da una Cultura ibrida impastata con la Contemporaneità Occidentale e l’Oscurantismo Islamico.

Viva l’Italia, il Paese che in seguito all’attuale Emergenza sta già dando segnali di rinnovamento per rinascere a nuova vita. Indizi in merito si colgono anche attraverso i responsi dei più recenti sondaggi politici. Una volta superato il difficile momento – vedrete – spunterà una nuova consapevolezza, un nuovo modo di intendere la società italiana, una Politica meno arriffabile. L’Emergenza rigenererà il Paese. Accade spesso quando si lasciano alle spalle paure, dolori e macerie…

Ps. “Sopra le Righe”, è il nuovo spazio che mi offre il privilegio di potermi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale di Italia Notizie 24. Voltaire docet…

Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola attenzionata dalla maiuscola.

 

06/03/2020  h.07.00