Volkswagen, a febbraio a Modena il Motor Valley Winter Tour

Volkswagen, a febbraio a Modena il Motor Valley Winter Tour

29 Gennaio 2019 0 Di Redazione In24

Si tiene sabato 9 e domenica 10 febbraio a Modena il “Motor Valley – Winter Tour”, raduno invernale organizzato da Passione Maggiolino e Club Volkswagen Italia.

Volkswagen, sabato 9 e domenica 10 a Modena il Motor Valley Winter tour

Un intero weekend che gli appassionati di Volkswagen dedicano a Modena e alle attrazioni motoristiche e non della sua provincia. Si tiene sabato 9 e domenica 10 febbraio, infatti, il Motor valley – Winter Tour, raduno invernale organizzato da Passione Maggiolino in collaborazione con il Club Volkswagen Italia.

Al centro del programma della due giorni modenesi motori e non solo. Il modenese, infatti, è anche zona di specialità enogastronomiche: in questo viaggio dunque la passione per i motori andrà condivisa con quella culinaria con inserimenti di visite culturali alla Modena artistica.

Il punto d’incontro è previsto a Magreta (Modena) per una visita all’Acetaia Leonardi, azienda che con dedizione e rispetto delle tradizioni produce il classico aceto balsamico di Modena. A seguire un ricco buffet a base di prodotti tipici.

Nel pomeriggio si inizierà a soddisfare la passione per i motori con la visita al Museo Casa Natale Enzo Ferrari. Da qui, grazie al presidente del Club Volkswagen Italia, Marzio Cavazzuti, è stato organizzato un bus-navetta che porterà i partecipanti nel cuore di Modena per una visita ad alcuni monumenti artistici, come il Duomo e la Ghirlandina, e un momento di shopping nel sabato del centro storico.

Riprese quindi le vetture sarà di nuovo la volta delle prelibatezze locali, da gustare all’Agriturismo Casa Manzini di Settecani di Castelvetro.

Domenica 10 febbraio è prevista la visita al Museo Stanguellini ed al suo Reparto Corse di Modena. Si proseguirà quindi per la culla dei motori, Maranello, per la visita al Museo Ferrari. Seguirà il pranzo conviviale prima del rientro alle proprie sedi.

L’invito a partecipare è esteso a tutti i possessori di Volkswagen storiche raffreddate ad aria in tutte le desinenze.

Al fine della migliore organizzazione, il numero dei partecipanti è stato limitato: per questo gli appassionati interessati devono prenotarsi entro il 3 febbraio e segnalare anche il tipo di auto e la composizione dell’equipaggio.

Per informazioni, consultare il sito www.clubvolkswagenitalia.it o scrivere alla mail segreteria@clubvolkswagenitalia.it, o telefonare al 335 6150500.

“Motor Valley – Winter Tour”, ecco il programma

Sabato 9 Febbraio

  • Ore 12,30-15,00 Arrivo alla Antica Acetaia Leonardi, visita e ricco buffet a base di prodotti tipici.
  • Ore 15,30-16,00, check-in all’Hotel Due Pini di Corlo di Formigine.
  • Ore 16,00-17,00 Visita al Museo Casa natale Enzo Ferrari.
  • Ore 17,00 Trasferimento in navetta nel centro di Modena per visita al Duomo, Ghirlandina o rilassante shopping in centro.
  • Ore 19,30 Rientro in navetta al parcheggio del Museo Casa natale Enzo Ferrari e trasferimento in auto presso  l’Agriturismo Casa Manzini di Settecani di Castelvetro.
  • Segue rientro in Hotel

Domenica 10 Febbraio

  • Ore 8,30-9,00 Colazione presso l’Hotel.
  • Ore 9,30-10,30 trasferimento e visita al Museo Stanguellini ed al suo  reparto Corse di Modena Via Emilia.
  • Ore 10,30-13,00 trasferimento e visita al Museo Ferrari di Maranello.
  • Ore 13,30 Pranzo presso il Ristorante La Fontanina a Torre della Bastiglia (condimeteo permettendo poichè si trova sull’Appennino Modenese a 800 mt di quota) oppure all’ottima trattoria San Polo a Castelvetro.