
La Guerra di Putin secondo Berlusconi. Nuova rivelazione a rate, nuova bomba sotto il Centrodestra e le Consultazioni al Quirinale. Meloni minaccia di non fare il Governo. Silvio costretto a smentire se stesso.
19 Ottobre 2022Scrivendo Sopra le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai propri Pensieri sgarrupati.
Booommm!!! Un’altra bomba sotto le consultazioni che inizieranno domani al Quirinale per la formazione del Nuovo Governo.
Boommm!!! Un’altra rivelazione a rate. Un’altra Bomba sotto il Centrodestra e nei rapporti con gli Alleati Occidentali.
Boommm! Silvio Berlusconi arricchisce con nuovi elementi la personale Narrazione sulla Guerra in Ucraina. Lo fa tra gli applausi dei Suoi Eletti.
Una Lettura fortemente critica verso il Presidente Ucraino Zelensky e i Leaders Occidentali. Una versione assolutoria verso Vladimir Putin.
Roba da complicare i rapporti del Governo in nuce con l’Unione Europea e con gli Usa;
Parole da far finire a Buone Donne il paziente lavoro di accreditamento personale svolto negli ultimi mesi da Giorgia Meloni presso Bruxelles;
Dichiarazioni da rendere incompatibile la linea di Forza Italia espressa dall’Anfitrione delle Cene Eleganti con la prevista nomina alla Farnesina di Antonio Tajani.
Parole catturate durante l’assemblea dei Parlamentari Forzisti attraverso una registrazione probabilmente autorizzata e falsamente spacciata come clandestina.
Sullo sfondo i cattivi pensieri dei soliti visionari: E se tutta la Manfrina fosse stata organizzata dallo stesso Berlusconi in combutta con Putin? Se sullo sfondo si stagliasse un Affare sul Gas? Se sullo sfondo si stagliasse il Fantasma della Loggia del Nuovo Ordine Mondiale?
In serata il duro Comunicato di Giorgia Meloni. Chi non è Filoatlantista né Filoeuropeista non può far parte del Governo, afferma in sostanza la Premier in pectore. Tradotto per il Volgo, e detto Sopra le Righe, un calcio in culo a Silvio, un avviso di sfratto anche a costo di non fare il Governo. Da applausi!
La minaccia della Leader di Fratelli d’Italia costringe Berlusconi – attraverso un comunicato a stretto giro – a smentire se stesso e a rinnegare la narrazione sulla Guerra fatta ai Propri Eletti.
Intanto domani – Giovedì – è un altro giorno, sospirerebbe Rossella o’Hara, l’Eroina di Via col Vento. Un altro giorno in cui al Quirinale si andrà in ordine sparso. Venerdì alle 10.30 toccherà alla delegazione del Centrodestra al completo. Con la casella della Discordia, quella della Giustizia, assegnata a Carlo Nordio. Con tanti saluti a Silvio e a Maria Elisabetta Alberti Casellati…
Ma non è una cosa seria, sbotterebbe a questo punto Luigi Pirandello, Autore dell’omonima Commedia… E “Molto rumore per nulla” aggiungerebbe William Shakespeare…
P.S.. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…
NOTA per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca…
19/10/2022 h.18.30