Home Collabora

Collabora

Italia Notizie 24 è una iniziativa editoriale “spontanea”, nata dall’impulso di un gruppo di giornalisti italiani e dedicata alla produzione di news destinate a lettori italiani attraverso piattaforme web e mobile.

Italia Notizie 24 intende coprire i settori chiave dell’informazione giornalistica, dalla politica alla cronaca, dallo sport allo spettacolo, dall’economia alla tecnologia e, in ciascuno di essi, intende estendere la sua capacità di penetrazione sviluppando sezioni tematiche specifiche.

In tutti questi settori Italia Notizie 24 sviluppa storie brevi, essenziali e mai prolisse, spinte al nocciolo di ogni questione e dedicate solo alle notizie realmente interessanti per il lettore.

Il giornalismo di Italia Notizie 24 vive esclusivamente on line, sul sito www.italianotizie24.it e attraverso canali di distribuzione e socializzazione dei contenuti attraverso il web e la comunicazione mobile.

Italia Notizie 24 non ha grandi editori, puri o impuri, alle spalle, e non ha interessi di gruppo politico, sociale, religioso o economico da sostenere. La testata si mantiene esclusivamente con i proventi commerciali che riesce ad ottenere dal mercato della pubblicità. Ed ogni giornalista che collabora ottiene una retribuzione commisurata alla attrattiva e alla visibilità dei suoi contenuti giornalistici.

 

Per collaborare con noi

Italia Notizie 24 cerca giornalisti esperti che collaborino ad espandere la copertura giornalistica dei vari settori dell’informazione.

Chi collabora con Italia Notizie 24 è esperto ed appassionato conoscitore di almeno un settore dell’informazione, e sa sviluppare storie sotto forma di articoli, immagini o servizi video. E’ curioso ricercatore di novità interessanti per un lettore qualificato ed acculturato, ha un’ottima padronanza della lingua italiana, una cultura universitaria ed indubbie capacità di elaborazione di testi giornalisticamente ben costruiti. Velocità e precisione sono abilità essenziali per questo lavoro, insieme alla capacità di stare sulla notizia e possibilmente anticiparla.

Sono molto apprezzate le capacità del moderno giornalista on line:

  • utilizzare gli strumenti di web analisys per individuare i temi di maggiore attualità,
  • padroneggiare i social per spingere la diffusione delle proprie storie, utilizzare programmi di grafica, fotoritocco e montaggio per elaborare infografiche, foto gallery e video di qualità
  • spingere i propri articoli con un uso intelligente delle tecniche Seo, al fine di alimentare i flussi di traffico verso il sito.

Italia Notizie 24 non ha una redazione fisica, ma una struttura a rete, i cui nodi sono rappresentati da ogni giornalista che collabora con il sito. Per questo si richiede una notevole capacità di lavorare in team, ma in autonomia e a distanza, nonché con orari flessibili.

Per collaborare con Italia Notizie 24, si prega di inviare una cover letter e un cv alla redazione oppure usa il modulo seguente

COLLABORA CON NOI. INVIA UN TUO PEZZO E IL TUO CURRICULUM

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Invia il tuo CV ( file consentiti: .pdf .doc)

Invia un tuo pezzo ( file consentiti: .pdf .doc)