Contenuto Pubblicitario
Da grande farò il pompiere e…ho già il mio camion

Da grande farò il pompiere e…ho già il mio camion

17 Febbraio 2023 0 Di Giovanni Langella

Svolgere attività fisica è fondamentale, e farlo sin dai primissimi anni di vita rappresenta un modo per mantenersi sempre in forma, durante l’intero arco dell’esistenza. Certo, i bambini non possono certo svolgere le medesime attività degli adulti, lo sforzo fisico deve essere proporzionato e ben calibrato, sia in base alle esigenze che alle caratteristiche del singolo.

Per i bimbi, l’esercizio migliore, nei primi anni di vita, è sicuramente giocare all’aperto, un’attività che non solo fa bene al corpo, ma anche alla mente, perché rappresenta davvero un punto di partenza per i più piccoli, che iniziano a scoprire le emozioni e a comprendere tante nuove sensazioni.

Le attività ludiche svolte all’interno di spazi aperti sono fondamentali per i bambini, perché contribuiscono allo sviluppo del fisico e aiutano a prevenire l’obesità, rafforzando i muscoli e le ossa, favorendo l’assorbimento diretto della vitamina D, prodotta dalla pelle grazie all’esposizione ai raggi solari, fondamentale per il sistema immunitario dei più piccini.

Giocare all’aperto, inoltre, favorisce la socialità e aiuta i bimbi a comprendere l’importanza di darsi delle regole, autogestendosi senza l’aiuto di mamma e papà, rapportandosi ad altri individui e stringendo nuovi legami di amicizia. Che si tratti del parco più vicino oppure del giardino di casa, quello che conta è uscire all’aria aperta, lasciarsi accarezzare dal sole e entrare in contatto con la natura, magari sfrecciando a bordo di un veicolo elettrico nuovo, fiammante e super colorato.

Questi mezzi di trasporto in miniatura, infatti, sono perfetti per giocare all’aperto, un’alternativa divertente e stimolante ai classici passatempi che si trovano a disposizione nelle aree gioco, per vivere un’esperienza ogni volta nuova e diversa.

Ci sono diversi veicoli a disposizione dei piccoli piloti in erba ma, il massimo del divertimento, è rappresentato dal camion elettrico giocattolo, quello di Babycar, naturalmente, che mette a disposizione dei suoi giovanissimi, ed esigenti clienti, 2 modelli di autocarro. C’è il classico, con la motrice, super accessoriato e rifinito nei minimi dettagli, e poi c’è il meraviglioso camion dei pompieri, un mezzo incredibile e unico, che farà la felicità del cucciolo di casa.

Questo non è un semplice giocattolo, ma un vero gioiello di tecnologia, in grado di creare un’esperienza unica nel suo genere, merito del kit in dotazione che trasformerà in un batter d’occhio il bimbo in un piccolo vigile del fuoco, pronto all’azione.

Insieme al mezzo, infatti, c’è tutto il kit del vero pompiere, con caschetto di sicurezza, estintore e tutto quanto occorre per trasformare in realtà il sogno di essere, un giorno, un valoroso vigile del fuoco. Accendi la sirena e parti per una nuova missione, a bordo del camion dei pompieri Babycar.

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82