
Napoli: operazioni antidroga senza sosta
27 Febbraio 2025Arresti, sequestri e controlli in città e in provincia. Le piazze dello spaccio nel mirino di Carabinieri e Guarda di Finanza.
Affari bloccati e arresti a raffica. Spaccio di stupefacenti e possesso di armi sono ormai nel mirino delle forze dell’ordine a Napoli e nei Comuni dell’hinterland. I carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna hanno arrestato 4 persone nel quartiere di San Giovanni a Teduccio. In un’abitazione i 4, già noti alle forze dell’ordine, stavano preparando dosi di cocaina e crack pronte per essere messe sul mercato. Nel corso dell’operazione è stata trovata anche una pistola calibro 6.35 e alcuni proiettili calibro 38. Poche ore dopo a Sant’Anastasia i carabinieri della locale stazione arrestavano E.D. censurato con precedenti specifici, disoccupato e residente a Pomigliano d’Arco. L’arresto è avvenuto nei pressi della stazione della Circumvesuviana di Sant’Anastasia dove E.D. ha cercato di disfarsi di un certo numero di dosi di marijauana. I militari hanno poi perquisito la sua abitazione a Pomigliano d’Arco, dove sono state trovate altre dosi di marjuana, hashish, cocaina e denaro proveniente dallo spaccio. Evidentemente lo spacciatore era anche trasfertista nella vicina cittadina del Santuario di Madonna dell”Arco. Sottoposto agli arresti domiciliari sarà processato per direttissima dal Tribunale di Nola.
Le piazze del napoletano, insomma, si confermano tra le più attive in Italia con un giro d’affari in crescita. D’altronde lo ha rivelato anche la recente operazione della Guardia di Finanza all’aeroporto di Capodichino. In questa occasione un cittadino del Mali, arrivato da Dubai, è stato arrestato per spaccio internazionale di sostanze stupefacenti. Ha viaggiato con 22 kg di marijuana al seguito custodita nella valigia da stiva. La droga era imballata in buste sottovuoto di cellophane trasparente e sicuramente da Napoli sarebbe stata trasferita alle piazze decentrate.