Home Perché Italia Notizie 24

Perché Italia Notizie 24

Italia Notizie 24 è un nuovo progetto editoriale “dal basso”, avviato da giornalisti professionisti ed intraprendenti, associati per realizzare un nuovo portale web di informazione basato sull’utilizzo spinto di tutte le più avanzate metodologie di web publishing e socializing.

Il progetto di Italia Notizie 24:

  • è positivo, perché si propone di realizzare un prodotto editoriale molto innovativo
  • è adeguato ed appropriato all’attuale contesto editoriale e giornalistico italiano
  • dipende dalla partecipazione e dall’apporto di tutti i partner del progetto
  • unisce diversi partner con scopi concordi e non competitivi
  • prevede un lavoro collettivo con un unico coordinamento
  • è realistico perché punta a risultati possibili e raggiungibili
  • è concreto, con contenuti non generici ma specifici e definiti
  • definisce obiettivi verificabili e misurabili
    è gratificante per tutti i partecipanti.

Italia Notizie 24 si propone di effettuare una ampia copertura giornalistica della realtà quotidiana per offrire report giornalistici e video giornalistici di qualità destinati ad un pubblico qualificato.

Successivamente, Italia Notizie 24 si propone di mettere a disposizione di altre testate e di clienti privati prodotti giornalistici, foto, riprese video e trasmissioni in streaming, servizi di comunicazione e contenuti per il marketing.

Italia Notizie 24 viene diffusa attraverso un portale web di ultima generazione e su device mobili, con il sostegno di canali video su web, nonché attraverso strumenti social e streaming.

Italia Notizie 24 intende rivolgersi a un ben preciso segmento di lettori qualificato, interessato a ricevere ogni giorno un “menu” essenziale di notizie, analisi e opinioni sufficienti ed esaustive per comprendere in poco tempo la realtà che ci circonda e sintetiche abbastanza per comprendere la portata dei singoli fatti più rilevanti.

 

 

Per seguire Italia Notizie 24:

Sul web: Il sito internet – La newsletter

Su Facebook: la pagina – Il profilo