Contenuto Pubblicitario
“A me me pare ‘na strunzata…”. La Lega punta a una stretta sui permessi di soggiorno

“A me me pare ‘na strunzata…”. La Lega punta a una stretta sui permessi di soggiorno

15 Aprile 2023 0 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati.

“A me me pare ‘na strunzata”, ripeteva il tormentone Gino Cogliandro, attore napoletano dei Tre Tre, il fortunato Trio degli Anni ’70/’80. Lo faceva commentando i racconti dei Compagni di scena.

Detto Sopra le Righe, anche a Me pare ‘na strunzata il fatto che – nei giorni in cui gli Imprenditori soprattutto Agricoli invocano una maggiore presenza di Manodopera Straniera – il Capo Politico e Religioso della Lega lavori a una stretta sui permessi di soggiorno per protezione speciale. Su iniziativa del Carroccio, nel Decreto Cutro è stata infatti inserito di soppiatto un Emendamento che dovrebbe porre fine alla Suddetta Norma.

Una follia che va a cozzare contro le istanze dei Datori di Lavoro.

Tanto per chiarire, il Permesso di Soggiorno per protezione speciale, introdotto dal precedente governo – come noto – è una Autorizzazione a restare sul suolo italiano per la durata di 2 anni rinnovabile. E’ un Permesso che viene rilasciato al richiedente asilo che non possa ottenere o non abbia ancora ottenuto la Protezione Internazionale.

Appare scontato che così facendo il Noto Filantropo Leghista andrà a sbattere contro la sensibilità di Quanti interpretano la Politica come Impegno Sociale e Civile.

Detto ciò, di fronte alla Miseria Intellettuale e Politica dell’Amico di Putin viene da chiedersi a cosa possa servire quest’ultima iniziativa, Forse a Rispedire i Disperati a casa? Inutile dire che dopo il Mega Flop degli annunciati Rimpatri al tempo in cui era Ministro dell’Interno, Salvini ora dovrebbe avere il pudore di tenersi lontano da questa Materia. E – senza far danni – dovrebbe limitarsi a sognare il Ponte di Messina…

Alla luce di quanto scritto – vista l’acclarata Grettezza, la manifesta Xenofobia e il malcelato Razzismo – si rafforza nel Sottoscritto la convinzione secondo la quale Salvini potrà soltanto procurare grattacapi alla malcapitata Premier Giorgia Meloni. Con un Alleato così la navigazione del Governo si profila sempre più problematica.

A sommesso avviso di Chi Scrive, Meloni deve imparare a diffidare di Quanti necessitano di Simboli per affermare la propria esistenza politica. Dai Busti del Du8ce ai Pupazzetti di Albertp da Giussano sui baveri, dalle ostensioni Bibbie a quelle dei Vangeli e dei Rosari…. Quanti vi ricorrono sono tutte Persone incapaci di essere laicamente e intellettualmente libera. Persone che hanno bisogno della coperta di Linus, Persone che appartengono a quella Razza Dannata che nel corso della Storia ha fatto i danni maggiori.

P.S.“Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca… My Way, a Modo mio, insomma. Come cantava Frank Sinatra…

15/04/2023 h.08.45

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82