
Ancora 17 giorni di campagna elettorale. Poi, dopo il voto, si apriranno i giochi veri
06 Settembre 2022Scrivendo Sopra le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai propri Pensieri Sgarrupati…
“Dopo il voto – vedrete – Berlusconi si sfilerà”, scommette Carlo De Benedetti nel riaperto salotto di Lilly Gruber. Una previsione, questa dell’Ingegnere col Pallino dell’Editoria, da più parti condivisa. L’immagine del Cavaliere di Arcore nelle vesti di ultrastagionato Paggio d’Onore della Coppia Meloni-Salvini appare infatti improponibile agli occhi di Quanti conoscono bene il Personaggio.
Ancora 17 giorni, poi lo strazio finirà. Il prossimo 23 si chiuderà la più brutta campagna elettorale della Repubblica. Una Schifezza sull’Altare di una Legge a parole schifata da tutti, nei fatti amata dai Capibastone dei Partiti. Una Legge Elettorale fondata sull’Inganno e sull’Equivoco tra Alleanza Politica ed Alleanza Elettorale. Sottigliezza – questa – che la Premiata Ditta “Scemo più Scemo” del Centrosinistra non ha saputo cogliere, Distinguo Ignorati che hanno indotto Giuseppe Conte e Enrico Letta a consegnare su un piatto d’argento la vittoria agli Avversari della Destra e a lasciare ai margini i propri Partiti, M5s e Pd..
Ma – dicono i Saggi – soltanto alla morte non c’è rimedio.
E – a ben vedere – un rimedio alla Disfatta del Centrosinistra potrebbe esserci considerando la Catastrofe che rischia di travolgere il Paese, considerando le riserve dei Leaders Occidentali verso gli Amici Italiani di Putin, considerando il Quadro Geopolitico del momento, considerando le Scappatoie presenti nel Sistema Parlamentare. Alla luce di quanto detto, non è da escludere un ribaltamento del risultato elettorale. Un ribaltamento che potrebbe essere reso possibile dall’implosione del Centrodestra, da una nuova ridistribuzione sullo Scacchiere delle Forze Politiche e dalla conseguente formazione di una nuova Alleanza – questa volta Politica e non Elettorale – alla Camera e al Senato. Il tutto con tanti saluti ai Sovranisti d’Italia. E il tutto – ovviamente – con gli ex Soci della disciolta Premiata Ditta “Scemo più Scemo” permettendo…
La Costituzione consente ciò e il Capo dello Stato Sergio Mattarella ha ben presente le possibilità di scelta del Parlamento…
“Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…
Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca. My Way, a Modo Mio. Scrivo come cantava Frank Sinatra.…
06/09/2022 h.08.00