
Beppe Grillo provocatoriamente esorta a formare le Brigate di Cittadinanza e a indossare il passamontagna per pulire le strade. Gli idioti non comprendono il messaggio
18 Giugno 2023Scrivendo Sopra le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati.
Volete farvi un’0idea del Q.I. (Quoziente Intelligenza per i poco avvezzi ai test psicologici ndr) e del relativo tasso di comprendonio di Quanti ci Governano?
L’impresa è facile facile e non occorre rivolgersi ai Discepoli di Feud. Per farsi un’idea basta infatti prendere atto delle sciocche e scomposte reazioni dei Politici dell’Attuale Maggioranza e dei relativi megafoni mediatici alle provocatorie parole pronunciate ieri da Beppe Grillo durante la manifestazione del M5s a favore del salario minimo e di altre battaglie sociali.
Probabilmente neanche il Comico Genovese immaginava un tasso intellettivo così basso di parte della Popolazione. Altrimenti quelle parole di fronte a un uditorio non in grado di comprenderle non le avrebbe mai pronunciate.
Fate le Brigate di Cittadinanza, indossate i Passamontagna e senza farvi scoprire mettete a posto e ripulite le strade, aveva detto. Chiara l’Antifona per gli Intellettualmente Normodotati: Nel fare le cose buone e utili non fatevi riconoscere altrimenti potreste andare incontro a guai.
Gli Sciocchi, gli Imbecilli sono trasecolati, si sono stracciate le vesti puntando l’attenzione esclusivamente sulle parole “Brigate” e “Passamontagna”. Poveracci…
Un esempio per tutti, la Meloniana doc Augusta Montarul ieri su Rete4. La Prezzemolina di Fratelli d’Italia ha parlato senza conoscere il contenuto delle parole dette da Grillo tanto che è toccato alla Conduttrice Veronica Gentil informarla su ciò che il Comico aveva realmenrte detto. Passamontagna era riferito alla necessità di non farsi riconoscere per evitare guai se scoperti nello svolgimento della meritoria attivitò, quella di sistemare le strade. Un rischio – secondo Grillo – considerando i trattamenti recentemente riservati a Quarti si occupano di Ambiente.
E chest’è, si usa concludere a Napoli. E Questa è l’Italia dell’Attuale Legislatura, questa è la qualità e lo spessore intellettuale di quanti ci governano e Libero, Giornale e Verità sono i relativi lacché. Basta ascoltarli o leggere i Titoli di oggi dei Suddetti Quotidiani o di altri addomesticati Notiziari Televisivi…
Nient’altro che una Ottusa Ammucchiata di quanti delle Parole di Grillo non avevano capito un cazzo! (Non avevano capito alcunchè! per i Perbenisti frequentatori di Salotti, ndr)
P.S.“Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…
Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca… My Way, a Modo mio, insomma. Come cantava Frank Sinatra…
18/06/2023 h.08.00