
Comune di Collesavetti, incarico di Comunicazione del sindaco
01 Ottobre 2024Il Comune di Collesavetti (Livorno) cerca un collaboratore part time a 18 ore per la Comunicazione di staff del Sindaco. Domande entro il 13 ottobre.
Il Comune di Collesalvetti cerca collaboratore per la Comunicazione di staff del sindaco. Domande ntro il 13 ottobre
Il Comune di Collesalvetti in provincia di Livorno ha avviato la procedura di selezione di un collaboratore a tempo determinato e part time (18 ore settimanali) a cui affidare l’ufficio di Comunicazione di staff del Sindaco.
L’avviso è stato pubblicato sul portale Inpa a questo indirizzo e sul sito del Comune di Collesalvetti, e la procedura è volta al “conferimento di un incarico di collaborazione mediante assunzione a tempo parziale (18 ore settimanali) e determinato, per la durata del mandato elettorale del Sindaco, ai sensi dell’art. 90 del D. Lgs. n. 267/00, di una unità di personale da inquadrare nell’area istruttori – istruttore amministrativo, presso l’Ufficio Comunicazione di Staff del Sindaco”.
Anche in questo caso, dunque, l’amministrazione comunale ha preferito privilegiare la comunicazione politica affidata a un portavoce scelto per incarico fiduciario anziché la comunicazione istituzionale dell’Ente, affidata ad un professionsita scelto per concorso.
Come si legge nell’avviso, infatti, “L’individuazione del soggetto da incaricare sarà effettuata “intuitu personae” dal Sindaco, sulla base dei curricula professionali presentati ed eventuale colloquio, tra coloro che abbiano manifestato interesse al conferimento dell’incarico in oggetto mediante presentazione di formale domanda di partecipazione, secondo le modalità di seguito indicate”.
I requisiti richiesti per la partecipazione alla selezione includono iscrizione all’Ordine dei giornalisti, Diploma di maturità e conoscenza delle principali applciazioni informatiche.
La presentazione delle domande di candidatura tramite il portale inpa è prevista dal 1 ottobre alle ore 13 al 13 ottobre 2024 alle ore 23.