
Con più severe sanzioni e isolamento al Demonio Russo va imposta la fine della guerra. Ma non va richiesta la Pace
15 Marzo 2022Scrivendo Sopra Le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati…
Premesso che al lume di ragione uno come Vladimir Putin dovrebbe chiedere scusa al Mondo per i lutti causati dall’Aggressione al Popolo Ucraino;
premesso che il Demonio Russo dovrebbe essere processato dal Tribunale Internazionale dell’Aja e condannato per crimini di guerra;
premesso che il Barbaro dovrebbe essere condannato a risarcire il dolore comunque impagabile delle famiglie dei Caduti Russi e Ucraini, Caduti anch’essi vittime innocenti della Ferocia del Cremlino;
premesso che il Criminale dovrebbe essere condannato a Risarcire l’Ucraina e quindi condannato a pagare le spese della Ricostruzione del Paese…
Detto ciò, viene da chiedersi come Certi Verginelli, come Certe Anime Candide possano dibattere su quali tra le Condizioni poste da Putin alla Danneggiata Ucraina possano essere ritenute accettabili dalla Stessa.
Verginelli e Anime Candide in Diretta Tv rappresentano il Classico esempio di come in nome della Pace si possa rovesciare il Diritto Universale;
Anime Candide e Verginelli da salotto rappresentano il classico esempio di come in nome della Pace si possano cancellare Principi Morali Universali. Si chiama Cinismo la schifezza di cui si rendono portatori
Già perché finisce col rappresentare il Trionfo della Legge della Giungla l’immagine del Criminale che detta le condizioni alla Vittima, l’immagine del Sanguinario che detta le condizioni ai Principi Universali della Giustizia.
E dire che ci avevano convinto che è la Giustizia a dettare le Condizioni e a imporre le Sanzioni ai Delinquenti. Ma – è vero – si era in Tempo di Pace…
Premesso, premesso, premesso… Chiacchiere incazzate le mie di fronte al rovesciamento del Buonsenso, al capovolgimento del Diritto Universale, all’abiura di quel senso di Giustizia che – in tempi di Pace – anima molti Umani.
E’ vero, la Guerra non comporta l’osservanza di Principi Morali, la Guerra è Selvaggia e conduce alla disumanizzazione di Protagonisti e Comparse.
Ma la consapevolezza di ciò non può convincere l’Ucraina alla supina accettazione delle pretese del Prepotente Russo. Comprensibile perciò la intransiggente posizione del presidente Volodymyr Zelens’kyj.
Detto ciò, a Putin va imposta la fine della Guerra attraverso sempre più severe Sanzioni e l’Isolamento Internazionale. Ma non si parli di Pace. Con Uno così, con Uno come il Demonio Russo, l’ipocrita scambio di Ramoscelli d’Ulivo rappresenterebbe un oltraggio ai Caduti di entrambi i Fronti e uno sfregio alle sofferenze e al dolore dell’incolpevole Popolo Ucraino.
Ps. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…
Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca,,,
15/03/2022 h.07.30