Contenuto Pubblicitario
Conoscete Mubi?

Conoscete Mubi?

09 Gennaio 2022 0 Di Andrea Tundo

Tutti noi ormai abbiamo ampia confidenza con le piattaforme in streaming: Netflix, Amazon prime video, Disney Plus… Ultimamente ne stanno nascendo sempre di nuove, con numeri di stream da capogiro. Generalmente, esse sono additate come il nemico dai cinefili più tradizionalisti, che vedono in loro la principale causa della crisi delle sale cinematografiche. 

la piattaforma che cercate è Mubi

 

Altre volte vengono invece prese di mira per i contenuti. Troppo commerciali. Oltre che una politica di rinnovo dei cataloghi che segue subdolamente gli interessi degli abbonati più che nuove prospettive artistiche. 

E’ importante rendersi conto che le frontiere dello streaming sono ormai state valicate e non sarà possibile tornare indietro. 

 

Ma se vi dicessi che esiste una piattaforma che agisce in maniera diversa? Una piattaforma per amanti di un cinema diverso, sempre attenta a farvi avere i migliori film del panorama autoriale? 

 

Quello che cercate è MUBI.

 

Mubi è un progetto che ha origini fin dal 2010, oggi è disponibile anche su smart tv e playstation oltre che sul vostro pc. Ma cos’ha Mubi di diverso? 

 

Innanzitutto è meno caro: mubi costa appena 10 euro per 3 mesi di abbonamento, spesso sono attive offerte che fissano il costo ad 1 euro al mese, in più è gratis per gli studenti universitari.

In secondo luogo offre una panoramica di film d’autore in continuo aggiornamento, film che fanno bene al cuore e non sono solo prodotti di intrattenimento. Sulla piattaforma è possibile trovare lavori di: Wong War Krai, Agnès Varda, Kiarostami, Ozon, Bergman, Truffaut e molto altro.

Sono comprese numerose chicche che anche i cinefili più accaniti non hanno mai visto, mubi è una piattaforma che permette di accrescere veramente la propria cultura cinematografica con uscite importanti non solo del passato ma anche e soprattutto del cinema contemporaneo. 

Ah, ho già detto che è possibile regalare film ad un sacco di persone una volta che finite di vederne uno?

MUBI: how much does it cost and what movies does it have - ONEAndroid.net  🌐 Guides for learning to surf the Android

E’ importante rendersi conto che le frontiere dello streaming sono ormai state valicate e non sarà possibile tornare indietro. 

 

Chi è consapevole dell’importanza del modo in cui si fruisce il cinema, è anche consapevole di quanto l’opera si apprezzi meglio in sala. Ma si deve essere ciechi ai cambiamenti, riconoscendo l’importanza di progetti come Mubi.

 

Un cinema di qualità anche fuori dalla sale, consiglio Mubi a tutti.

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82