Contenuto Pubblicitario
Conte e Salvini, il vuoto politico dietro la pochette e i simboli. I Due sono in caduta libera. Sorride la Meloni

Conte e Salvini, il vuoto politico dietro la pochette e i simboli. I Due sono in caduta libera. Sorride la Meloni

30 Aprile 2022 0 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra Le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati…

Il Vuoto Politico dietro la pochette, il Vuoto Politico dietro le Capriole e le Piroette di Giuseppe Conte;

Il Vuoto Politico dietro le Felpe, i Cappellini e le Magliette da Stadio, il Vuoto Politico dietro gli Slogan e i Simboli di Matteo Salvini.

E accade così che i Sondaggi indichino perentoriamente la via d’uscita al Pentastellato Avvocato del Popolo vittima della innata vocazione al Compromesso.

E accade così che le ombre del Crepuscolo oscurino il Capo Politico e Religioso della Lega con tanto di Pupazzetto di Alberto da Giussano attaccato sul bavero della giacca.

I Sondaggi parlano chiaro, per Entrambi il tempo sta per scadere. Entrambi sono in caduta libera dopo aver perso oltre il cinquanta per cento dei voti in meno di quattro anni.

Un triste Epilogo, un The End inevitabile per i Due.

Il primo perché schiavo della congenita ambiguità del Né Né dei Cinquestelle. Né di Destra Né di Sinistra che poi in realtà poi si traduce in E E, – E di Destra E di Sinistra – un Pasticcio figlio della ignorante Utopia dei Fondatori;

Il Secondo perché incapace di maturare una proposta politica in grado di andare al di là di quei collaudati Slogan di pancia che fanno esclusivamente presa sul gretto e incolto elettorato plebeo. Il Leghista – in definitiva – è vittima della propria Rozzezza.

Tempi duri – dunque – per Populisti e Sovranisti. A trarne vantaggio è la Meloni, la Giorgia di Trastevere che – sulla falsariga del percorso compiuto anni fa da Gianfranco Fini – è impegnata a svolgere un duro lavoro da lavandaia per ripulire i Fratelli d’Italia da Penalizzanti Nostalgie.

Senza peralttro dire che tra Vicktor Orban e Marine Le Pen, la Meloni cerca una Terza Via, una nuova strada che possa renderla in Europa più credibile e più presentabile della Collega Transalpina e del Collega Ungherese.

Chi vivrà vedrà.

Ps. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca…
30/04/2022 h.07.00

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82