Contenuto Pubblicitario
Cultura: il debutto di “Inciampi di bellezza”

Cultura: il debutto di “Inciampi di bellezza”

11 Marzo 2025 0 Di Gino Napoli

Esordio nel napoletano con il duo di chitarra D’Amico e Cardone

 

ll titolo “Inciampi di bellezza” richiama eventi imprevisti che si rivelano effettivamente belli e coinvolgenti. A dare sostanza al progetto artistico, tramite la bravura di giovani musicisti, è stato l’intuito di Massimo Piccolo, artista napoletano, inventore e direttore della rassegna da quel titolo evocativo. Il primo appuntamento è stato un successo al Centro La Pira di Pomigliano d’Arco. Un luogo simbolo della cultura e del dialogo in Campania, sede anche di sperimentazioni artistiche. L’organizzazione della rassegna a cura dell’Associazione “Luna di seta “  si è inserta in questa sperimentazione.

A Pomigliano il palco è stato tutto di due chitarristi di valore: Nino D’Amico e Vittoria Cardone. Giovani diplomati di Conservatorio, entrambi con un curriculum ricco di partecipazione a concorsi e festival internazionali. La serata è stata apprezzata da un pubblico attento e gratificato dai virtuosismi classici di D’Amico e Cardone. Hanno suonato con risolutezza e trasporto brani classici tra l’allegro e il malinconico. Del resto la selezione di musicisti che si faranno strada è nella storia di ” Luna di seta” che li propone nei più diversi contesti culturali.

In 90 minuti di esecuzione, i due chitarristi hanno presentato un repertorio ritmato e toccante. Tra luci soffuse e raccoglimento il pubblico ha decretato ai musicisti la risposta migliore. Alla fine del concerto, un’unica domanda ha fatto da sfondo agli applausi: a quando il prossimo concerto ? Massimo Piccolo  ha preso nota.

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82