Contenuto Pubblicitario
Da Arbitro a Guida del Governo. Ecco la metamorfosi di Giuseppe Conte ed ecco il segnale della Discontinuità

Da Arbitro a Guida del Governo. Ecco la metamorfosi di Giuseppe Conte ed ecco il segnale della Discontinuità

04 Settembre 2019 0 Di Marino Marquardt

Relax. Sarà il Premier Giuseppe Conte a guidare le danze. Non più come attento arbitro ma come Guida Autorevole del Governo. Una differenza di ruoli – e un mutamento – che i Beoti Megafoni Mediatici Filoleghisti fingono di non comprendere.

Relax… Saltando a piè pari le Isterie dei quotidiani Filoleghisti e le Drammatizzazioni di alcuni Megafoni della cosiddetta Grande Stampa sulla spartizione delle Poltrone, è forte la tentazione di non lasciarsi andare in prematuri commenti e di fermarsi a godere il piacere dell’aria nuova che sta invadendo il palcoscenico della Politica nazionale. Unico appunto da muovere, troppi politici in Squadra e poche figure di spessore in grado di innalzarne il livello.

Bonafede e Costa confermati negli incarichi

Tra  gli scampati del precedentte Governo, il Generale dei Carabinieri Forestali Sergio Costa, Uno che all’Ambiente ha già fatto molto bene, e il Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede. Entrambi sono stati confermati nell’incarico. Poi molte donne presenti nella Nuova Squadra di Governo e alcuni Ritorni Eccellenti, come quello di Dario Franceschini alla Cultura.

A ben considerare, l’unica riserva mentale è relativa alla capacità dei Cinquestelle di essere all’altezza degli Scafati Alleati. Occorre un rapporto paritario a fondamento di una Sana Azione di Governo e della durata della Legislatura.

I Dem – a differenza del Rozzo Leghista –  non chiederanno genuflessioni ma all’occorrenza dimostreranno di essere maestri nell’uso della vaselina. Occhi aperti, dunque. E spalle al muro! L’invito è ai Cinquestelle.

Detto ciò – lontane le sguaiataggini, le sgrammaticature istituzionali, la volgarità, la Disumanità di Matteo Salvini e spenti gli starnazzamenti della Ducetta di Trastevere, Giorgia Meloni – respiriamo a pieni polmoni la ventata di aria nuova che ci arriva da Palazzo Chigi.

Relax. Sarà il Premier Giuseppe Conte a guidare le danze. Non più come attento arbitro ma come Guida Autorevole del Governo. Una differenza di ruoli – e un mutamento – che i Beoti Megafoni Mediatici Filoleghisti fingono di non comprendere.

Tra le priorità a costo zero, la cancellazione dei Decreti Sicurezza e la revisione del Reddito di Cittadinanza

Tra le priorità, la cancellazione degli osceni Decreti Sicurezza previo accordo con gli Stati Europei sulla spartizione dei migranti e la riparametrazione dei Numeri del Reddito di Cittadinanza. Con 140 Euro mensili – cifra erogata a molti eventi diritto – non si cancella né la povertà né la fame. Qualcuno lo faccia presente a Luigi Di Maio…

E se i Numeri per la Fiducia al Nuovo Governo – come gufa Qualcuno  – mancheranno? Se i numeri non fossero sufficienti? Tranquilli, una pattuglia del Soccorso Azzurro berlusconiano è già allertata. E niente paura: fanno parte del gioco i ringhii e i ruggiti circensi di Taluni Orpelli Forzisti messi in Squadra da Silvio soltanto per fare scena, per fare i Catttivi, per mostrarsi Irriducilibili Oppositori. Roba da Carrozzone di Circo Barnum…

Ps. Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola attenzionata dalla maiuscola.

04/09/2019   h.17.45

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82