
Dai Palazzi dell’Opposizione voci non pervenute, Terzo Polo a puttane, Renzi come Gisella da Trevignano…
14 Aprile 2023Scrivendo Sopra le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati.
Voci dai Palazzi delle Opposizioni: Pd griffato Elly Schlein, non pervenute; M5s griffato Giuseppe Conte, non pervenute; Terzo Polo, a Puttane…
Il Desolante Mutismo delle Opposizioni è quello che è e non offre spunti a Commentatori e Osservatori. Di fronte al Deserto dell’Iniziativa Politica finiscono così ancora una volta in Primo Piano i Litigiosi Centristi Carlo Calenda e Matteo Renzi.
Il Rottamatore di Rignano sull’Arno dopo avere collezionato l’ennesima Rottamazione, quella del Progetto del Partito Unico del Terzo Polo, ora volge il proprio sguardo verso Forza Italia. Lo fa puntando su Andrea Ruggieri – ex Deputato Forzista – da Lui nominato Direttore Responsabile del Riformista, il Giocattolo di carta graziosamente r4egalatogli da Alfredo Romeo, l’Imprenditore-Editore Napoletano coimputato nell’Affaire Consip col Babbo Pasticcione Tiziano Renzi.
Ruggieri – nelle vesti di Ragazzo di Bottega Renziano – dovrebbe svolgere il ruolo di Ruffiano tra l’Ex Capo Scout e gli Uomini e le Donne del Centrodestra. Non dotato di grande carisma, la Sua Impresa appare però a rischio. Senza dire che il Demiurgo dalle Sette Vite di Forza Italia – Silvio Berlusconi – potrebbe mettersi di traverso di fronte all’indelicato tentativo di impossessarsi dell’Eredità a Babbo Vivo
Il Ruolo di Direttore Editoriale del Riformista – secondo Alcuni – dovrebbe favorire il Capo di Italia Viva nella Operazione di Infiltrazione nel Campo verso il quale aveva da tempo puntato.
Punta dunque a Destra l’Intrattore di Sceicchi un po’ Senatore, un po’ Lobbista, un po’ Direttore Editoriale, un po’ Affarista. Nell’ultimo anno – informano gli Intimi – grazie alle Molteplici Attività ha guadagnato la Bella Cifra di Duemilioni e mezzo.
Primo Obiettivo – come accennato – Forza Italia. Ma – come negli Spot – l’Ex Capo Scout dovrà dotarsi di un Convincente Testimonial visto l’ormai perduto Appeal personale presso gli Elettori.
Ma tranquilli. Nel caso il tentativo fallisse, l’ennesima Rottamazione sarebbe già bella e servita.
Abile Venditore di Chiacchiere, il Furbetto da Rignano riporta alla mente la Gisella di Trevignano, Quella delle Statuine della Madonna che piangono lacrime e sangue, della moltiplicazione delle pizze e degli gnocchi, delle Donazioni da parte dei Fedeli…
E come la Veggente Gisella, il succitato Furbetto riesce sempre a trovare qualche Fesso disposto a sostenerlo politicamente ed economicamente. Leopolda docet…
Inutile dire che di fronte alla Spregiudicatezza del Rignanese, prima o poi la Dabbenaggine di Carlo Calenda potrebbe diventare materia di studio per i Discepoli di Sigmund Freud. Danni e Limiti della Fessaggine potrebbe essere il tema di un Seminario di Studio imperniato sui Comportamenti del Chiochero che piace alla Roma Bene…
P.S.“Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…
Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca… My Way, a Modo mio, insomma. Come cantava Frank Sinatra…
14/04/2023 h.08.30