Contenuto Pubblicitario
Giubileo: Roma si organizza

Giubileo: Roma si organizza

16 Luglio 2024 0 Di Nunzio Ingiusto

L’Associazione Ospitalità Religiosa batte tutti per le prenotazioni. 


L’amministrazione comunale si prepara per non segnare una sconfitta. Il Giubileo sarà una prova del nove che il sindaco Roberto Gualtieri e la sua giunta dovranno eseguire trovando il giusto risultato. L’economia dell’accoglienza sarà determinante e tutto quello che si organizza in anticipo dà il senso di una predisposizione efficiente. Pensare a come trovare un alloggio, noleggiare un’auto, sembrano cose ovvie, invece Roma ne soffre.

In queste settimane piovono richieste di ogni genere e mentre gli alberghi si preparano, le strutture religiose e no-profit sono già all’opera. Aspettano pellegrini già in occasione delle feste di Natale.

La notizia di oggi è che per venire incontro alle esigenze di quanti arriveranno a Roma, l’Associazione Ospitalità Religiosa Italiana ha pubblicato un Vademecum in 10 lingue con le “istruzioni per l’uso” per i pellegrini. Una trovata spiazzante, ma efficace. L’Associazione rappresenta una particolare categoria ricettiva, in modo che prenotazioni, attività e permanenza siano le più agevoli possibile.

Oltre all’italiano e inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese sono state aggiunti i documenti anche in polacco, croato, ceco e filippino, così da coprire un più ampio spettro dei viaggiatori in arrivo.

Sui documenti, che verranno via via implementati con nuove informazioni, sono già ora accessibili le indicazioni per trovare un alloggio, noleggiare un’auto a tariffe convenzionate e, tramite il sito ufficiale del Giubileo, consultare il calendario degli eventi, richiedere la Carta del Pellegrino, prenotare la partecipazione agli eventi.

La consultazione delle informazioni è possibile sul portale ospitalitareligiosa.it nella sezione GIUBILEO, dove scegliere la lingua preferita e accedere poi a tutte le indicazioni. Così FabioRocchi, presidente dell’Associazione: “ le pre-condizioni di accesso all’anno giubilare sono essenziali per consentire ai pellegrini di programmare per tempo un momento così importante di riaffermazione della propria Fede. Proponiamo un supporto logistico in grado di creare le necessarie condizioni di serenità”.
L’Italia resta lo scenario che fa da sfondo alla mobilitazione di milioni di persone mossedalla fede ma anche dall’interesse a visitare uno dei paesi più suggestivi al mondo. Roma ne può uscire cambiata e il Vaticano stavolta è dalla parte giusta.

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82