
Guerra ai Poveri. Si cerca di nascondere la Grande Schifezza con Sofismi attorno alla parola “Libertà”
09 Dicembre 2022Scrivendo Sopra le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati.
Alla luce della sempre più diffusa imprenditorialità selvaggia fondata sullo sfruttamento e sul mancato rispetto dei contratti di Lavoro, più che Occupabili sono da definire Schiavizzabili le circa 850mila Persone che da inizio del prossimo settembre rischiano di restare privi del reddito di cittadinanza.
Strano che la Underdog Giorgia Nazionale – a tu per tu in Età Giovanile con problemi legati alle difficoltà di sbarcare il Lunario Familiare – non si sia compenetrata nelle angosce della Povertà Altrui, non si sia resa conto dell’Abbaglio nel dichiarare Guerra al Reddito di Cittadinanza e quindi ai Poveri; strano che la Premier non comprenda il fatto che rappresenti un Delitto Sociale togliere ai Disoccupati (occupabili per età ma non per requisiti) i mezzi di sostentamento in assenza di contemporanee congrue e concrete proposte di Lavoro.
E – per favore – non si tiri fuori la storia dei Furbetti. E’ la Narrazione cara ai Bravi di Manzoniana Memoria oggi rappresentati nelle vesti di Genuflessi Tastieristi di Redazione. E’ la stessa Narrazione più volte citata dai Signorsì della Maggioranza Salviloniana..
Gli Approfittatori sono ovunque, vanno combattuti ma non possono fare da Arieti ad uso e consumo di Quanti hanno in Dispregio le Conquiste Sociali. I Furbetti sono presenti anche tra gli Invalidi ma non per questo si è pensato di tagliare i sussidi alla Categoria.
Detto ciò, gli interrogativi sono d’obbligo: Questa Destra Meloniana è ancora Sociale? Questa Destra degli albori del Terzo Millennio punta forse a una Società di Schiavi, di Sfruttati, di non Tutelati? La Destra Salviloniana punta forse a rafforzare le già diseguali Libertà Sociali?
Detto ciò, mala tempora…
Dalla Guerra ai Deboli, all’Abuso Strumentale della parola Libertà invocata prima dai No Vax a ora tirata in ballo dai Facilitatori di Evasori, di Riciclatori e di Malavitosi a proposito del Tetto del Contante e delle limitazioni dell’uso del POS.
Guerra ai Poveri per rimediare qualche Spicciolo, Tutela dei Ricchi facendo scudo sulla Patrimoniale. E’ la Morale della Favola double face che vien fuori in questi giorni.
Frattanto – complice anche il Metadone delle Tredicesime – per tranquillizzare Ricchi e Poveri i Megafoni del Potere stanno evitando di enfatizzare il Caro-Bollette e il Caro-Carrello della Spesa.
Il tutto in un Quadro in cui – come accennato – è Stuprata la parola Libertà.
A tal proposito non resta che sottolineare quanto segue: se usato per fini strumentali o se interpretato male, il Fonema Libertà può produrre effetti opposti a quelli per i quali si son battuti – talvolta a costo della Vita – i Padri della Repubblica Democratica Italiana. Ed è quanto di fatto si sta verificando con la fioritura di truffaldini Sofismi
Il Trend Governativo insomma – a Sommesso Avviso di Chi Scrive – è preoccupante.
Questione Morale, Onestà Intellettuale e Sensibilità Sociale sembrano non abitare dalle parti di Palazzo Chigi. Oggi come Ieri.
Mala tempora, Mala tempora. Chi può prenda l’ombrello…
P.S. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…
NOTA per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Detto ciò, scrivo a Modo Mio, come cantava Frank Sinatra. Chiedo venia a Quelli della Crusca…
09/12/2022 h.10.30