
I Moderati disposti ad ingoiare anche i bocconi più vomitevoli pur di fare da diga al becerume salviniano
04 Febbraio 2022Mario Draghi e il Governo dei Migliori, il Mattarella bis, la Crisi dei Partiti, le scempiaggini quotidianamente in onda di Capi, Capetti e Comparse della Politica, gli scontati commenti di Opinionisti al servizio delle Varie Scuderie… Di tutto di più…
Libertà vo cercando, avrebbe urlato un esterrefatto Dante…
Detto papale papale e riducendo all’osso l’Argomento, la causa di tutto ciò è Matteo Salvini, il Capo della Lega nel quale si dispiegano in tutto il loro splendore Ignoranza e Vuoto Concettuale.
La verità è che la ormai Stragrande Maggioranza di Moderati presenti in tutte le Latitudini Politiche del Paese – Destra, Centro e Sinistra – è disposta ad ingoiare anche i più vomitevoli bocconi pur di salvaguardare lo Statu Quo.
E’ una condizione di Immobilismo dettata dalla necessità di far da Diga al Becero Salvinismo.
Già perché dalle Nostre Parti – secondo i Moderati – il Cancro della Politica e della Democrazia è nell’Ignoranza di cui è portatore il Noto Filantropo della Lega col debole per i Migranti.
Detto ciò, è la Destra Salviniana e non la Destra Meloniana a preoccupare i Moderati. E accade così che – nonostante le accuse di Filofascismo – non allarmi più di tanto Giorgia Meloni la cui Intelligenza Politica è in definitiva ritenuta rassicurante ai fini della tenuta democratica del Paese e della civile convivenza. Se evitasse di urlare – c’è da scommettere – la Ducetta di Trastevere apparirebbe ancora più tranquillizzante…
Inquieta invece Matteo Salvini, autore di frequenti Sgangherate Intemerate urlate con Toni Categorici e Tranchant. Nella maggior parte dei casi si tratta delle solite Sortite Propagandistiche accompagnate da Gestualità e Postura da dittatorello da Bar dello Sport.
Detto ciò, tranquilli. Riprenderanno fiato i Moderati e porranno fine alla tacita intesa sul mantenimento dello Statu Quo quando il Leghista avrà ultimato la propria opera di autoridimensionamento attraverso l’ormai quotidiano e consueto sciorinamento di vecchi e nuovi errori, nient’altro che i soliti scarabocchi concettuali partoriti dal Rozzo Patrimonio Culturale di cui è espressione.
Sarà allora che la Diga Moderata non avrà più ragione di esistere.
E se ne potrebbero vedere delle belle…
Ps. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…
Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca,,,
04/02/2022 h.06.00