
Io viaggio da sola: l’ospitalità religiosa lancia la campagna per le donne
13 Dicembre 2022Al via “Viaggio da sola”, iniziativa sociale e sostenibile dell’Associazione Ospitalità Religiosa Italiana. Il programma è dedicato a tutte le donne che si spostano in autonomia. Occasione per le prossime festività natalizie
Io viaggio da sola: l’ospitalità religiosa lancia la campagna per le donne
Quante donne in Italia viaggiano da sole per lavoro o turismo ? Migliaia. Corrono rischi ? Non sempre, altrimenti l’Italia sarebbe un unico, grande, territorio in mano a delinquenti. Ovviamente non è così. Ad ogni modo le donne che devono spostarsi per le più varie esigenze hanno bisogno di essere rassicurate. Le cronache di delitti contro ragazze e signore inermi sono, purtroppo, una tragica realtà. L’ accoglienza in un Paese civile è un valore, non solo business alberghiero. Vanno in questa direzione le soluzioni e la campagna dell’organizzazione dell’ospitalità religiosa. Quali esigenze hanno signore o giovani ragazze per soggiornare serenamente ? Come garantire loro un adeguato livello di sicurezza ? E’ a queste domande che principalmente risponde l’iniziativa “Viaggio da sola”, con cui l’Associazione Ospitalità Religiosa Italiana propone decine di strutture legate al proprio circuito.
Chi intende approfittare di queste offerte organizza il soggiorno come una normale prenotazione alberghiera. Ci sono location di ogni tipo in grado di soddisfare molteplici esigenze. Tutte sono in grado di offrire un buon grado di sicurezza e serenità in una località diversa da quella dalla quale si proviene. L’occasione delle prossime festività natalizie è certamente propizia. Sia sotto l’aspetto economico che territoriale.
Oltre ad una accoglienza discreta e familiare, con pochi sprechi ed impatti ambientali, le caratteristiche distintive di queste ospitalità selezionate sono: gli ingressi sicuri, il parcheggio di prossimità, le camere , la reperibilità dell’ospite 24h e la privacy assoluta. Quest’ultimo aspetto viene messo in relazione ad eventuali richieste di informazioni da parte di sconosciuti. Attenzione, dice l’organizzazione, la nostra offerta non è una una forma di “auto-reclusione” ma la possibilità di sfruttare alcuni servizi per la tranquillità propria e dei familiari. Nella sezione “Speciali” del portale ospitalità religiosa.it la pagina dedicata all’iniziativa “Viaggio da sola” propone due mappe (Roma e resto d’Italia). Entrambi consentono di interagire direttamente con i gestori delle strutture se si vogliono avere maggiori informazioni prima della prenotazione.
Qui il link diretto alla pagina dedicata: https://ospitalitareligiosa.it/offerte-speciali/viaggio-da-sola.