Contenuto Pubblicitario
La Guerra di Putin. Pacifisti e Non Violenti. La differenza c’è e si vede

La Guerra di Putin. Pacifisti e Non Violenti. La differenza c’è e si vede

25 Marzo 2022 0 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra Le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati…

Si sente Vittima del Pensiero Unico il Professore pagato 2mila Euro per la partecipazione a una puntata di Carta Bianca su Raitre. La prima e ultima presenza – per Lui – in seguito alla rescissione del contratto da parte della Rai per le numerose proteste ricevute.

In realtà, più che vittima del Pensiero Unico, Alessandro Orsini – direttore e fondatore dell’Osservatorio sulla sicurezza internazionale della Luiss – appare vittima di se stesso, del proprio strisciante masochismo dalle sfumature esibizioniste e delle proprie inopportune e inconcludenti analisi non consone all’Attuale Tragico Momento Storico.

Sono Analisi Storiche – queste del Professore Orsini – che alle orecchie degli Sprovveduti possono finire infatti con l’assumere un significato Giustificazionista verso l’Aggressione al Popolo Ucraino e verso la Prepotenza del Criminale di Guerra Russo; sono Analisi dalle quali può trasparire Indulgenza di fronte alla Brutalità del Tiranno Moscovita.

Analisi – quindi – tuttalpiù da esporre in un Seminario, in un Convegno, in un Forum tra Cattedratici e non certo in Tv al cospetto di un pubblico eterogeneo e di non elevata cultura come è appunto quello televisivo.

Detto ciò, di Fronte alla Tragedia Ucraina è roba da Cinici il mettersi pubblicamente a filosofeggiare attorno alle vere o presunte responsabilità Occidentali del Passato; è roba da Cinici il prestarsi a vanesie passerelle mediatiche sfruttando i Lutti del Presente, la Crudeltà, la Disperazione e le Vittime della Guerra; è roba da Disonesti Gestori di tavolini delle tre carte il cercare di spacciare Putin quasi come vittima dei Soprusi Occidentali e non spietato Carnefice.

Sono Analisi – quelle del Professore – condite con lo sterile Pacifismo fondato sul rifiuto delle Armi.

Un rifiuto delle Armi che oggi spinge i più Oltranzisti a rinnegare perfino la Lotta della Resistenza o a separarla dalla Odierna Resistenza del Popolo Ucraino. Ad unirsi al Coro dei Sostenitori del Ramoscello d’Ulivo – udite udite – anche le Associazioni Partigiani oggi rappresentate dagli Eredi di Bella Ciao. Una scelta da far rivoltare i Nonni nelle Tombe…

Di fronte alla Tragedia parte dell’Intellighenzia Nostrana risponde insomma con Sconcezze Culturali, con Capriole e Avvitamenti Intellettuali.

Ammuina concettuale confermata anche dalle parole dello stesso Biondino della Luiss: “La mia cultura politica è un coacervo di contraddizioni – rivela infatti il Professore – ho avuto una prima educazione Francescana, sulla quale poi si sono impiantate le Culture del Socialismo e del Liberalismo. Se mi dovessi definire direi che sono un Socialista Liberale, sono cresciuto in Cgil nel Movimento Giovanile, poi prima della Laurea ho chiuso completamente con la Politica, non ho mai avuto contatti con i Partiti Politici nonostante sia stato contattato tante volte. Ho fatto soltanto lo studioso: mi sento un uomo di Sinistra schifato”.

Dal Sincretismo di Plutarco a quello di Erasmo da Rotterdam per finire a Quello di Orsini… Qualche anima misericordiosa – per favore – chiami Freud. E lo faccia con cortese sollecitudine. Il Ragazzo non sta bene e mostra allarmanti segni di dissociazione dalla Realtà… Aiutatelo!

Lui – il Professore – Uomo di Sinistra Schifato;

Io Berlingueriano, Kantiano e Non Violento parimenti Schifato dell’attuale Sinistra. Ma sempre attento alla Questione Morale.

Lui – il Professore – tifa per la Pace e per l’avvio di una Trattativa con Uno che non vuole sentire Ragioni. Una posizione che peraltro ieri sera cha fatto volare gli stracci nello Studio di Piazza Pulita (La 7).

Io – nel mio piccolo – tifo per la Fine della Guerra ma non auspico la Pace con Vladimir Putin. Ritengo infatti che con i Criminali non si debba mai siglare la Pace. E ritengo che un Criminale come il Boss di Mosca – causa prima di decine di migliaia di Morti e Devastazioni – debba essere tenuto in Galera fino alla fine dei Suoi Giorni. A meno che Qualcuno dalle Parti del Cremlino non provveda ad eliminarlo.

Nessuno dei Due vuole la Guerra. Ma la Differenza tra il Pacifista e il Non Violento c’è e si vede…

Inutile dire che con l’incolpevole Popolo Russo – Vittima Narcotizzata della Censura del Regime – non occorre siglare alcuna Pace. Il Mondo con Esso non si è mai sentito in Guerra, nonostante le Infami Gesta del Demonio del Cremlino.

Ps. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca…
25/03/2022 h.11.30

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82