
Ma ci sono o ci fanno i sacerdoti no war che coniugano la voglia di trattativa col desiderio di resa del Popolo Ucraino?
06 Aprile 2022Scrivendo Sopra Le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati…
Di fronte alla compulsiva insistenza dei Sacerdoti della Trattativa l’interrogativo sorge spontaneo: ma Questi ci sono o ci fanno?
Invocano la Trattativa – i Pacifisti del Terzo Millennio – ben sapendo che tra i Due Litiganti c’è Chi – Vladimir Putin – di Trattativa non intende sentire parlare. A meno che questa parola non stia a significare la resa del Nemico Aggredito…
Ed è questo Refrain ripetuto in ogni occasione a rilanciare l’Interrogativo: Ma Questi – i vari Alessandro Orsini, Carlo Freccero, Massimo Cacciari, Michele Santoro e relativi Discepoli – ci sono o ci fanno?
Né la prima né la seconda Ipotesi. Questi sono Personaggi semplicemente affamati di visibilità dopo essere stati costretti ad imboccare loro malgrado la via dell’oblio.
Finita la Campagna No Vax e No Green Pass ora intendono sfruttare la Campagna No War. Costoro sanno – Sgarbi docet – che il Ruolo di Bastian Contrario se ben recitato talvolta paga.
Elementare Watson, avrebbe detto Sherlock Holmes, l’investigatore figlio della penna di Sir Arthur Conan Doyle.
Tra i Fautori della Resa del Popolo Ucraino fa eccezione Marco Travaglio. La posizione No War e Filoputiniana del Direttore del Fatto Quotidiano è dettata soprattutto dall’esigenza di consolidare il numero dei Lettori del suo Giornale attraverso l’offerta di una Linea Editoriale Riveduta e Corretta. Travaglio sfida i propri contestatori a trovare una sola parola da Lui scritta a favore di Putin. Professionista Scafato, il Direttore del Fatto sa bene che per favorire gli Amici talvolta basta parlar male dei relativi Nemici…
Restando sul Tema, tra gli Equilibristi del “Né di qua né di là” e tra i Contorsionisti dei “ma” e dei “però”, tra i promoter della Trattativa di fatto fondata sulla Resa del Popolo Ucraino, spicca la figura ormai patetica del professor Alessandro Orsini, sempre più Personaggio da Fumetto con la sua Arroganza, il Suo Narcisismo e la sua Prosopopea. Ancora una volta ospite di Bianca Berlinguer, il Professore apprezzato dal Cremlino ieri sera ha tradito un certo nervosismo esibendo un continuo tacco e punta del piede destro agitato nell’aria.
Orsini – Quello che se la Suona e se la Canta – è il più osservato tra gli Esemplari che ultimamente sono andati a riempire le Gabbie degli Zoo Televisivi.
Detto ciò, forse è il caso di darsi alla lettura di un buon libro…
Ps. “Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…
Nota per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Chiedo venia a Quelli della Crusca…
06/04/2022 h.07.30