Contenuto Pubblicitario
Truffe agli anziani, a Macerata gli agenti fanno incontri in parrocchia

Truffe agli anziani, a Macerata gli agenti fanno incontri in parrocchia

18 Luglio 2021 Off Di Redazione In24

Al via da oggi in tutta la provincia di Macerata interventi di sensibilizzazione sulle truffe agli anziani.

Macerata, Forze dell’ordine nelle parrocchie per sensibilizzare contro le truffe agli anziani

A spiegare il fenomeno delle truffe agli anziani, e soprattutto a imparare a difendersi saranno da oggi le forze dell’ordine di Macerata e provincia.

E per farlo andranno a parlare direttamente con le potenziali vittime in incontri che, a partire da oggi, si terranno nelle chiese delle Diocesi di Macerata, Fermo e Camerino.

Il progetto è stato ideato, a fine maggio scorso, nel Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica e reso possibile dalla disponibilità assicurata dai vescovi delle tre Diocesi.

L’idea è innanzitutto di prevenire: di creare punti di ascolto e prossimità capaci di intercettare in anticipo il pericolo di azioni criminali contro la parte più vulnerabile della società.

Ma anche un luogo di sostegno e supporto a quanti, purtroppo, sono già stati vittima e vivono nell’insicurezza e nella paura con inevitabili ripercussioni sullo stile e qualità della vita.

Già da questa mattina, quindi, personale delle Forze di polizia è presente, a Macerata, nelle chiese parrocchiali dell’Immacolata e di Santa Croce.

Forniranno preziosi consigli e raccomandazioni non solo sulle tecniche di truffa più diffuse, ma anche rassicurare e creare un clima di fiducia e di sicurezza.

Dopo Macerata gli incontri proseguiranno e saranno estesi all’intero territorio provinciale.

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82