
Malta, alla scoperta del mare e delle sue risorse con l’IIC di La Valletta
11 Luglio 2024L’Istituto Italiano di Cultura di La Valletta, a Malta, organizza tre giornate di formazione e divertimento dedicate alla scoperta della vita marina e della biodiversità nelle cristalline acque dell’arcipelago. Il corso si terrà il 26-27-28 luglio in diverse località dell’isola e rappresenta un appuntamento davvero imperdibile sia per chi si trova in vacanza a Malta che per i residenti.
Si tratta di un corso che unisce la formazione in aula, per comprendere meglio l’importanza di salvaguardare la biodiversità e le risorse marine e di fare scelte consapevoli, a giornate “sul campo” alla scoperta degli abitanti del mare. Accompagnati dalla guida esperta Alexia Massa-Gallucci, biologa marina di Blue Ecotech, i partecipanti potranno fare snorkelling nelle acque di Salina Bay e osservare le rigogliose praterie di Posidonia oceanica, habitat essenziale per molte specie marine, e avranno anche l’occasione di salpare per osservare le colonie di delfini che popolano le coste maltesi.
Sarà un’esperienza educativa ed emozionante, per imparare a conoscere e rispettare la vita marina e a contribuire a un’economia globale più sostenibile per gli esseri umani e per la natura.
È possibile iscriversi fino al 19 luglio, al costo complessivo di 80€ (65€ per i soci dell’Istituto)
Tutte le informazioni e il programma dettagliato delle tre giornate qui