Contenuto Pubblicitario
Mazzette Arabe, l’affare si ingrossa. E potrebbe coinvolgere anche parlamentari nazionali

Mazzette Arabe, l’affare si ingrossa. E potrebbe coinvolgere anche parlamentari nazionali

11 Dicembre 2022 0 Di Marino Marquardt

Scrivendo Sopra le Righe in segno di esclusiva appartenenza ai Propri Pensieri Sgarrupati

Mazzette Arabe a esponenti del Parlamento Europeo. L’affare si ingrossa e a questo punto non è da escludere che la Promozione d’Immagine messa in campo da Qatar e Arabia Saudita possa aver coinvolto anche Esponenti dei singoli Parlamenti Nazionali. In ballo vi sono Olimpiadi, Expo e Campionati Mondiali di Calcio

E’ caccia ai Testimonial, dunque. A qualsiasi prezzo. In questo contesto prendete ad esempio i ricchi ingaggi offerti dai Sauditi a Matteo Renzi per svolgere periodicamente il ruolo di Genuflesso Conferenziere nelle vesti di Cantore del Rinascimento Saudita. E viene da chiedersi quali siano state le ragioni a spingere il Principe Ereditario Saudita Bin Salman a scegliere il Capo di Italia Viva e non Altri.

Detto ciò, sarà stato forse per la scarsa conoscenza della materia sulla quale hanno pubblicamente discettato, sarà forse stato per la forza del fascino della Terra dei Cammelli o per la forza persuasiva dei Petrodollari, di fatto appaiono sovrapponibili, perfettamente combacianti le affermazioni pronunciate – seppure in tempi diversi ma pur sempre recenti – dal Senatore di Rignano sull’Arno e dalla vice presidente dell’Assemblea di Bruxelles Eva Kaili, sospesa dall’incarico perché trovata con le mani nella marmellata.

Stessi concetti, quasi che per i Due si fosse trattato di recitare un copione scritto dagli Sceicchi per esaltare gli Splendori del Rinascimento Arabo e per affermare il rispetto dei Diritti dei Lavoratori e delle Donne là dove questi Diritti sono Negati.

Basta andare su Google per verificare la veridicità di quanto or ora scritto e per convincersi della perfetta sovrapponibilità dei punti di vista della Kaili e di Renzi.

L’unica differenza tra i Due è stata la forma di pagamento. Per fare da Testimonial del Rinascimento Arabo Renzi è stato retribuito (salvo nero fuori busta) con regolare fattura rilasciata da chissà chi e da chissà quale Società con probabile sede in uno dei Paradisi Fiscali; la Kaili invece – secondo quanto riportato da notizie di Stampa – avrebbe ricevuto sacchi di soldi in nero per sé e per oliare nell’Europarlamento la macchina del consenso a favore degli Sceicchi.

Per Renzi la fatturazione ha rappresentato nient’altro che una questione tecnica per evitare Noie Giudiziare. Un espediente che tuttavia non cancella il biasimo morale per l’ennesima spregiudicata scelta.

Il tutto – come accennato – con sullo sfondo uno scenario che – dal Qatar all’Arabia Saudita – propone corse ai Grandi Eventi. Doha sogna le Olimpiadi, Riad il Mondiale e l’Expo. Affari Miliardari. Quanto basta per Oliare senza badare a spese Quanti possono aver voce il capitolo…

P.S.“Sopra le Righe”, è uno spazio in progress che a seconda degli avvenimenti di giornata aggiornerà il commento arricchendolo. “Sopra le Righe” è uno spazio che offre a chi scrive il privilegio di potersi esprimere in prima persona su fatti non necessariamente legati alla quotidianità. Uno spazio eretico in cui le opinioni del sottoscritto talvolta non appariranno coerenti con la linea editoriale. Voltaire docet…

NOTA per gli Ortodossi della Lingua Italiana. Nella stagione in cui si tende ad inibire e a limitare l’uso delle Maiuscole, vado controcorrente. E chiarisco: le Maiuscole presenti nel testo non contemplate dal corrente galateo linguistico sono volute, esse rappresentano una licenza grafica dell’Autore e intendono conferire la giusta importanza al ruolo della parola gratificata dalla maiuscola. La maiuscola – insomma – funge da sottolineatura. Detto ciò, scrivo a Modo Mio, come cantava Frank Sinatra. Chiedo venia a Quelli della Crusca…

11/12/2022 h.17.30

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82