Contenuto Pubblicitario
Mete inedite per una vacanza in Europa

Mete inedite per una vacanza in Europa

02 Giugno 2023 0 Di Patrizia Russo

Le vacanze estive stanno per avvinarsi e scegliere la meta non è sempre facile. Soprattutto se il passaporto è scaduto e non siamo riusciti a rinnovarlo. Per chi è alla ricerca di una meta inedita, in Europa, ecco una selezione di glamping  per vivere un’esperienza indimenticabile all’aria aperta.

Mete inedite per una vacanza anche senza passaporto

Nelle ultime settimane, gli Italiani stanno riscontrando numerose difficoltà legate alla richiesta e al rilascio del passaporto: i tempi di attesa prolungati in tutti gli uffici del Paese stanno impedendo numerosi viaggi al di fuori dei confini UE, portando a disdette, mancate prenotazioni o rinvii da parte di tanti viaggiatori.

Le ragioni dell’attuale congelamento burocratico sono da ricondurre alla riapertura dei viaggi a lunga distanza dopo il blocco dovuto alla pandemia, motivo per cui le questure sono al momento intasate dalla somma di richieste nuove e “arretrate” causa Covid.

Una ricca selezione di proposte outdoor in Europa

Francia – Sport acquatici e passeggiate a cavallo per un glamping sulle rive del fiume Bresle

Francia – Un alloggio del Domaine Du Lieu Dieu

Città reali e imponenti castelli da un lato, funivie, sport acquatici e piccoli villaggi di pescatori dall’altro: la struttura per famiglie Domaine Du Lieu Dieu, immersa in un paradiso naturale sulle rive del fiume Bresle e circondata da laghi, offre numerose attrazioni che rendono la vacanza indimenticabile.

E’ possibile svolgere battute di pesca, fare un giro in bicicletta o a cavallo, grazie alla presenza di laghi da pesca e di un circolo ippico con 70 cavalli e pony, scuderie, selleria, un’arena scoperta e due coperte, perfette per prendere lezioni di equitazione.

In loco sono ammessi i barbecue, ma è possibile anche mangiare presso la club house della struttura (che serve i pancake anche per cena). Infine, per il massimo del comfort, la struttura dispone di docce, servizi igienici e wifi.

Croazia – Un villaggio unico tra sport estremi, cocktail a bordo piscina e cucine gourmet

Spettacolare è l’aggettivo più adatto a descrivere l’Obonjan Island Resort, un villaggio vacanze in Croazia che accetta esclusivamente adulti, situato sull’isola di Obonjan.

Croazia – Un alloggio dell’Obonjan Island Resort

Perfetto sia per gli amanti dell’avventura che per gli appassionati dell’ozio, il resort offre numerose attività: un giro privato in barca, un’esperienza di parapendio, un massaggio alla spa o un cocktail a bordo piscina.
Ma anche lezioni di yoga gratuite, giri in moto d’acqua o kayak, paddleboard e snorkeling.
Anche per quanto riguarda il cibo c’è l’imbarazzo della scelta: dal bar The Kitchen a bordo piscina, al bar Drift che serve frutta e cocktail direttamente ai lettini sul lungomare; e poi il Green Bar per insalate e crudités e, per concludere, il Bok: un imperdibile ristorante gourmet affacciato sull’Adriatico.

Slovenia – Natura, picnic in riva al mare e kayak sul fiume Kolpa

Il Kolpa Resort è un elegante campeggio glamping che si trova nella Slovenia sudorientale. E’ rivolto principalmente ai vacanzieri che desiderano circondarsi dalla natura.
I proprietari si sono ispirati alla diversità della fauna selvatica per costruire gli alloggi, che si integrano perfettamente con l’ambiente circostante.

Slovenia – Un alloggio del Kolpa Resort

Al centro di tutto c’è un lago naturale, dove gli ospiti possono fare un tuffo o semplicemente sedersi in riva al mare per bere e fare un picnic. Ogni unità è dotata di letti, bagno privato e cucina, oltre a servizi utili come il riscaldamento e la connessione wifi.

Inoltre, il fiume Kolpa è a pochi passi di distanza e per questo è possibile noleggiare kayak o paddleboard per vivere avventure acquatiche o attraversare il fiume.
La campagna circostante è ricca di sentieri escursionistici e piste ciclabili, mentre le altre attività della zona includono equitazione, pesca, degustazione di vini e corsi di cucina.

Grecia – La capsula 100% green a Heraklion

Il glamping e la vista sul mare si uniscono in un’unica favolosa location a Glamsea, un luogo appartato sulla scogliera cretese a circa 15 minuti di auto da Heraklion.

Sono molti i posti incantevoli da cui ammirare la distesa blu del Mar Egeo, grazie alla terrazza privata comodamente arredata.

Grecia – Un alloggio del Glamping a Glamsea

All’interno della capsula si trovano un comodo letto matrimoniale e un bagno privato con doccia, wc e lavandino.
Poiché si tratta di un ambiente così straordinario, i proprietari hanno progettato il posto in modo da essere il più ecologico possibile, alimentandolo interamente a energia solare e fornendo agli ospiti servizi di riciclaggio.
Questa chicca è il punto di partenza ideale per escursioni a Cnosso, o per una passeggiata tra i numerosi ristoranti di Heraklion.

Paesi Bassi – Il glamping all’insegna dello sport

L’EuroParcs De Rijp  è stato costruito nel vecchio stile Zaan sulle rive di un canale a West-Graftdijk.
Uscire per esplorare è facile, sia con gli scarponi da trekking, sia pedalando su una bicicletta o noleggiando una piccola barca per gite locali – o più lunghe fino ad Amsterdam.

Il parco offre una piscina coperta, una piscina all’aperto e una zona di spiaggia sabbiosa, ma anche una sala giochi e uno zoo.

Paesi Bassi – Un alloggio dell’EuroParcs De Rijp

La struttura è un lodge dal design elegante, dove ciascuna abitazione dispone di un bagno privato e cucina ben attrezzata. All’interno del parco è presente un negozio di alimentari che fornisce tutto il necessario oltre a un ristorante e a uno snack bar che offre servizio take-away.
Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82