
Mete inedite per una vacanza in Europa
02 Giugno 2023Le vacanze estive stanno per avvinarsi e scegliere la meta non è sempre facile. Soprattutto se il passaporto è scaduto e non siamo riusciti a rinnovarlo. Per chi è alla ricerca di una meta inedita, in Europa, ecco una selezione di glamping per vivere un’esperienza indimenticabile all’aria aperta.
Mete inedite per una vacanza anche senza passaporto
Nelle ultime settimane, gli Italiani stanno riscontrando numerose difficoltà legate alla richiesta e al rilascio del passaporto: i tempi di attesa prolungati in tutti gli uffici del Paese stanno impedendo numerosi viaggi al di fuori dei confini UE, portando a disdette, mancate prenotazioni o rinvii da parte di tanti viaggiatori.
Le ragioni dell’attuale congelamento burocratico sono da ricondurre alla riapertura dei viaggi a lunga distanza dopo il blocco dovuto alla pandemia, motivo per cui le questure sono al momento intasate dalla somma di richieste nuove e “arretrate” causa Covid.
Una ricca selezione di proposte outdoor in Europa
Francia – Sport acquatici e passeggiate a cavallo per un glamping sulle rive del fiume Bresle

Francia – Un alloggio del Domaine Du Lieu Dieu
Città reali e imponenti castelli da un lato, funivie, sport acquatici e piccoli villaggi di pescatori dall’altro: la struttura per famiglie Domaine Du Lieu Dieu, immersa in un paradiso naturale sulle rive del fiume Bresle e circondata da laghi, offre numerose attrazioni che rendono la vacanza indimenticabile.
E’ possibile svolgere battute di pesca, fare un giro in bicicletta o a cavallo, grazie alla presenza di laghi da pesca e di un circolo ippico con 70 cavalli e pony, scuderie, selleria, un’arena scoperta e due coperte, perfette per prendere lezioni di equitazione.
In loco sono ammessi i barbecue, ma è possibile anche mangiare presso la club house della struttura (che serve i pancake anche per cena). Infine, per il massimo del comfort, la struttura dispone di docce, servizi igienici e wifi.
Croazia – Un villaggio unico tra sport estremi, cocktail a bordo piscina e cucine gourmet
Spettacolare è l’aggettivo più adatto a descrivere l’Obonjan Island Resort, un villaggio vacanze in Croazia che accetta esclusivamente adulti, situato sull’isola di Obonjan.

Croazia – Un alloggio dell’Obonjan Island Resort
Slovenia – Natura, picnic in riva al mare e kayak sul fiume Kolpa

Slovenia – Un alloggio del Kolpa Resort
Al centro di tutto c’è un lago naturale, dove gli ospiti possono fare un tuffo o semplicemente sedersi in riva al mare per bere e fare un picnic. Ogni unità è dotata di letti, bagno privato e cucina, oltre a servizi utili come il riscaldamento e la connessione wifi.
Grecia – La capsula 100% green a Heraklion
Sono molti i posti incantevoli da cui ammirare la distesa blu del Mar Egeo, grazie alla terrazza privata comodamente arredata.

Grecia – Un alloggio del Glamping a Glamsea
Paesi Bassi – Il glamping all’insegna dello sport
Il parco offre una piscina coperta, una piscina all’aperto e una zona di spiaggia sabbiosa, ma anche una sala giochi e uno zoo.

Paesi Bassi – Un alloggio dell’EuroParcs De Rijp