Contenuto Pubblicitario
Napoli-Lukaku è fatta, azzurri impegnati tra mercato e la seconda di campionato

Napoli-Lukaku è fatta, azzurri impegnati tra mercato e la seconda di campionato

24 Agosto 2024 0 Di Claudio Greco

Romelu Lukaku sarà un nuovo giocatore del Napoli,  arriverebbe con un esborso di 30 milioni di euro più altri 15 di possibili bonus, per un totale di 45. milioni che il Napoli dovrebbe garantire ai londinesi.

Dunque affare a titolo definitivo e non più in prestito oneroso con obbligo di riscatto, il calciatore ora attende solamente il via libera per svolgere le visite mediche con gli azzurri e raggiungere da suo fedelissimo il mister Antonio Conte.

Insomma con l’arrivo di Big-Rom al Napoli, si riformerà l’accoppiata d’oro che ha fatto le fortune dell’Inter dal 2019 al 2021. Nella sua ultima stagione con Antonio Conte in panchina, Lukaku ha fatto registrare numeri da primo slot assoluto: 35 partite a voto, 24 gol, 9 assist e una FM di 8,89, adesso il gigante belga proverà a rispolverare dopo un paio di annate in chiaroscuro tra Chelsea, ancora Inter e Roma, proverà a ripetere quanto fece all’Inter, con la maglia del Napoli nella stagione 2024/25.

Ma il Napoli on si ferma, e mentre la telenovela Lukaku sembra arrivata al capolinea, un’altra che dura addirittura da dicembre è ancora lontana dalla chiusura nonostante manchino solo sette giorni alla fine del calcio mercato, è ancora viva e stiamo parlando di Osimhen, per il quale non è ancora arrivata l’offerta giusta e rimane un separato in casa col Napoli senza nemmeno un minuto ufficiale giocato nonostante il sogno di ogni tifoso sarebbe di vederlo in coppia proprio con il Belga Lukaku.

Il procuratore di Osimhen Calenda, sta provando a piazzarlo in mezzo mondo, ma pare che nessuno voglia soddisfare le cifre della clausola fissata dal Napoli
E forse proprio quel rinnovo così farlocco si sta rivoltando contro perché era chiaro a chiunque che non era l’altro che una targhetta per il prezzo della cessione, e complice la contrazione economica della Premier League le offerte adeguate non stanno arrivando.
L’arrivo imminente di Lukaku rinforza però la sensazione è che alla fine Victor andrà via sottocosto, rimettendoci un po’ tutti perché il suo stipendio non è sostenibile per le casse del Napoli e per gli equilibri di spogliatoio.
Restiamo in attesa di vederlo con una di queste maglie che gli hanno piazzato durante l’estate, col senno di poi andava gestito tutto diversamente in quella maledetta stagione post scudetto in cui è stato sbagliato tutto ciò che si poteva sbagliare.
Personalmente delle tre mi piacerebbe vederlo all’Arsenal, l’uomo giusto per regalare ai gunners la Premier perduta già due volte al fotofinish. Si perché Victor, il bomber del 3 scudetto Napoletano , ce lo porteremo nel cuore nonostante le “tante critiche social peraltro ingiuste di questi ultimi mesi e non gli si può augurare altro che successi ulteriori.
Mancano sette lunghissimi giorni, staremo a vedere la destinazione del Nigeriano.
Da registrare comunque, il fatto che Giovanni Manna sia ancora in Inghilterra, il Ds del Napoli deve portare a termine Billy Gilmour del Brighton che ad oggi è un’operazione praticamente in chiusura, che si sta sbloccando negli ultimi dettagli. Il club inglese attende di chiudere per il suo sostituto ovvero O’Riley del Celtic.

Restando sempre in tema mercato, i nomi che circolano in questa calda sessione, spiccano quelli di Edoardo Bove, talentuoso centrocampista, e dell’italo-polacco Nicola Zalewski, giovane promessa della Roma. Bove, con la sua visione di gioco e il dinamismo, è ritenuto un potenziale rinforzo per il centrocampo partenopeo, dove il Napoli cerca di aggiungere qualità e quantità, specie dopo una stagione non esaltante.

D’altra parte, Zalewski sta guadagnando attenzione come possibile alternativa per la corsia sinistra, dove potrebbe affiancarsi a Leonardo Spinazzola. Tuttavia, il suo nome non è accolto con entusiasmo dai sostenitori del NapoliLa causa principale di questa reticenza è legata a un episodio risalente: un video che lo ritrae mentre sorride a cori ostili nei confronti dei partenopei, diffuso sui social durante una vacanza. Questo precedente ha finito per macchiare la sua reputazione tra i tifosi, che guardano con sospetto un eventuale suo trasferimento.

Intanto, domani sera nel posticipo della seconda giornata di serie A, il Napoli affronterà il Bologna di Vincenzo Italiano, reduce dal pari interno, a reti bianche, con l’Udinese. I felsinei, naturalmente, rappresentano un ostacolo duro per gli uomini Conte che devono cancellare al più presto la figuraccia del Bentegodi. Per questa gara, il tecnico salentino che ha già parlato, ieri in conferenza stampa, ha spronato la squadra che, a suo dire, è composta da veri uomini, a dare il massimo e tirar fuori la voglia di rivincita che sicuramente hanno in corpo.

Contenuto Pubblicitario
Banner Istituzionale Italpress 666x82