
PA Social a Napoli per la tappa del decennale in Campania
07 Aprile 2025Il decennale di PA Social farà tappa a Napoli il prossimo 9 aprile. La prima associazione italiana dedicata alla comunicazione e informazione digitale in questo 2025 compie dieci anni e per l’occasione viaggerà lungo tutto lo Stivale con un serie di appuntamenti dedicati all’innovazione digitale della pubblica amministrazione e alle buone pratiche del settore.
Dopo la tappa a Roma, a L’Aquila, a Torino, a Trieste e la tappa umbra che si è tenuta a Perugia lo scorso 3 aprile, mercoledì 9 aprile dalle ore 10, presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo, sarà Napoli ad ospitare il sesto evento del tour, con un convegno dal titolo “Comunicare ai nostri tempi, l’evoluzione del digitale”.
I DETTAGLI DELL’EVENTO. Il convegno avrà inizio a partire dalle ore 10. L’introduzione sarà affidata al giornalista Claudio Ciotola.
Tra i relatori previsti: Ottavio Lucarelli, Presidente ODG Campania; Mimmo Falco, Vice Presidente ODG Campania; Enzo Colimoro, Segretario ODG Campania; Francesco Di Costanzo, Presidente di PA Social e Fondazione Italia Digitale; Pietro Citarella, giornalista e comunicatore pubblico; Francesca Ibelli, comunicatrice pubblica ed esperta di comunicazione e innovazione digitale; Alessandra Dionisio, giornalista e comunicatrice pubblica; Cristiana Cristiani, giornalista e comunicatrice pubblica; Stefano Martello, giornalista e comunicatore; Emanuela Sorrentino, giornalista.
“A Napoli nuova tappa del tour di PA Social per il decennale dell’associazione. Sarà un appuntamento importante con un focus sull’evoluzione della comunicazione digitale nella PA, consapevoli che la tecnologia e il digitale propongono sempre novità. L’associazione infatti prosegue il lavoro per la conoscenza e la cultura digitale e per servizi, comunicazione e informazione di qualità al cittadino”, commenta il presidente Di Costanzo.
L’evento è organizzato da PA Social in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti della Campania e Associazione Stampa Campana e si propone come corso di formazione per l’ODG della Campania.
L’ingresso è gratuito, previa iscrizione: https://forms.gle/4rpeB2wH7VWT96Dj8